gazzanet

Zola: “Un piacere vedere il Verona giocare”

Getty Images

L'ex fuoriclasse: "L'Hellas fa grande calcio, il Cagliari ha tanta qualità"

Redazione Hellas1903

Gianfranco Zola è stato ospite nella rubrica Salotto Gialloblù a Hellas Channel. In vista della sfida tra Cagliari e Verona di domani pomeriggio, l'ex fantasista ha detto: “Sarà una partita dove il risultato, specialmente per il Cagliari sarà importante. I rossoblù giocheranno dieci finali da qui alla fine del campionato: mi aspetto, quindi, una partita nervosa, con tanta concentrazione. Il Verona è una squadra difficile da affrontare: il suo gioco è molto bello ed è un piacere guardarla. La squadra di Juric è una squadra pericolosa, soprattutto quando hanno spazio avanti: in verticali diventano letali. Il Verona dovrà stare attento ai giocatori di qualità del Cagliari, come Joao Pedro e Nainggolan.”

L’ex giocatore del Chelsea ha passato gli ultimi anni di carriera nella sua terra d’appartenenza. Riuscì a riportare il Cagliari in Serie A: “Il mio legame con il Cagliari, seppur i pochi anni passati insieme, è forte. Quando sono arrivato al Cagliari in Serie B avevo degli obiettivi ben precisi, e grazie al lavoro i risultati mi hanno dato ragione”

Zola ha, infine, parlato della Nazionale azzurra e dell’importanza delle selezioni giovanili. Da tecnico ha lavorato anche nell’Under-21 al fianco di Gigi Casiraghi: "Io penso un gran bene di questa Nazionale: era una squadra che andava rifondata e Mancini ha azzeccato tutte le scelte. I risultati recenti mi convincono che c’è stata una perfetta pianificazione. Lovato? Andare in nazionale è un passaggio fondamentale, giocare per il proprio paese è un incentivo incredibile. La mia esperienza in Under-21 è stata bellissima: lavorare con Gigi Casiraghi è stato magnifico.”

A.M.