gazzanet

Serie A, caos diritti tv. Decisione su Mediapro non prima del 16 dicembre

Nel frattempo l'assemblea approva le linee guida del bando per i broadcast

Eric Sartori

In Serie A continua il caos più totale sul piano dei diritti tv.

Dopo l'assemblea di ieri, non è ancora stata presa una decisione sull'offerta di Mediapro. La società spagnola ha messo sul piatto più di un miliardo di euro, ma alcuni presidenti di Serie A sono ancora dubbiosi sull'offerta. L'offerta nel dettaglio non è ancora stata esaminata, mentre i presidenti hanno votato una controproposta della Lega. 10 'Si', 6 'No' e 3 astenuti, questo è il bilancio della votazione. I 10 'Si' sono arrivati sostanzialmente dai club del "fronte Lotito" (tra cui il Verona), i 6 'No' sono da Bologna, Juventus, Torino, Inter, Milan e Lecce, mentre Fiorentina, Roma e Napoli si sono astenuti. Assente il Sassuolo, per il lutto che ha colpito la famiglia Squinzi.

L'offerta di Mediapro, però, scade il 30 novembre. La decisione della Lega Serie A non dovrebbe arrivare prima del 16 dicembre, va quindi verificato che gli spagnoli restino disponibili ad accettare le condizioni della Lega tra tre settimane.

Parallelamente si sta lavorando anche sulla stesura del bando rivolto ai broadcast, obbligatorio per legge. Con 18 'Si' (contrario solo il Napoli), l'assemblea ha approvato le linee guida da inviare alle Autorità. Il bando rivolto ai broadcast sarà pubblicato nei primi mesi del 2020, non sono da escludersi colpi di scena.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso