gazzanet

Primavera, sfida in trasferta all’Atalanta

Redazione Hellas1903

I gialloblù a Zingonia con i nerazzurri, Sammarco: "Di fronte avremo una squadra forte, ma noi ci siamo"

Saranno i gialloblù a chiudere la 10a giornata del campionato Primavera 1 TIM, nel match che si terrà al Centro Sportivo 'Bortolotti' di Zingonia contro l'Atalanta in programma domani, lunedì 31 ottobre, alle ore 15.

[an error occurred while processing this directive]

La sfida verrà trasmessa in diretta da Sportitalia, sul canale 60 del digitale terrestre.

Solo una lunghezza divide attualmente le due squadre, con i gialloblù di mister Paolo Sammarco a che hanno raggiunto quota 10 punti grazie al successo conquistato una settimana fa contro il Cesena. Da un pareggio arriva invece l'Atalanta, che nell'ultimo turno ha fermato il Napoli sullo 0-0 conquistando l'undicesimo punto in campionato.

Buon momento di forma sia per il Verona, che ha vinto 3 delle ultime 4 partite giocate battendo il Torino e Cesena in campionato, oltre al Padova in Coppa Italia, sia per l'Atalanta di mister Marco Fioretto, in serie utile da 5 partite grazie alle vittorie contro Sampdoria, Cesena e Fiorentina ed ai pareggi contro Inter e Napoli.

Avvincenti entrambe le sfide giocate nella scorsa stagione, in cui sono arrivati due pareggi: 3-3 nel match di andata e 2-2 al ritorno.

"La prossima partita ha un valore importante, giocheremo contro una squadra forte, che non è partita bene in campionato per poi dimostrare, però, tutto il potenziale" ha dichiarato mister Paolo Sammarco nel presentare la sfida, aggiungendo: "L'Atalanta ha molta qualità, soprattutto davanti, ma allo stesso tempo non è facile fargli gol. Inoltre ha grandi individualità. Noi però andremo a Zingonia consapevoli delle nostre forze e per fare punti.

I primi giorni di lavoro con i miei ragazzi? Li sto conoscendo, cercando di entrare sempre di più in sintonia con loro. La cosa più importante è che si sono messi tutti a disposizione da subito. Hanno voglia di fare bene e io devo solo aiutarli a mettere in campo quello che hanno dentro. Ciò che conta è l'atteggiamento con cui si affrontano le partite, e loro me lo stanno dimostrando giorno dopo giorno".

Arbitro dell'incontro sarà Mauro Gangi (Sez. AiA di Enna), mentre gli assistenti saranno Giuseppe Centrone (Sez. Aia di Molfetta) e Nicola Di Meo (Sez. AIAI di Nichelino).

fonte: hellasverona.it