gazzanet

Le pagelle: Tameze senza paura, Gaich e Ngonge non vanno

Matteo Fontana

Montipò, parate okay. Hien in difficoltà, Duda poco ispirato. Tanta fatica per Depaoli

Montipò 6,5

[an error occurred while processing this directive]

 

Nel primo tempo ferma la Roma con due interventi di grande prontezza, poi non può nulla sul diagonale di Solbakken. Riflesso di rilievo su Belotti nel finale di partita.

Magnani 6

 

Concede poco a El Shaarawy, non si fa saltare. Gioca mettendoci il fisico. Qualche sbavatura, ma è attento.

Hien 5,5

Tampona su Abraham finché l’attaccante giallorosso non esce infortunato. Dopo blocca Belotti, ma va in difficoltà e viene ammonito: sostituito per evitare ulteriori rischi.

Dawidowicz 6

 

Non sarà bello da vedere sul piano tecnico, ma è efficace. Dalla sua parte il Verona regge, Solbakken lo sorprende ma i meriti sono soprattutto del norvegese.

Depaoli 5

 

Tanta fatica su Spinazzola, che gli scappa via da tutte le parti. Il passo è diverso. Non spinge mai.

Tameze 6,5

 

Dai suoi piedi escono le cose migliori dell’Hellas. Dà ordine e senso al gioco gialloblù, non si fa intimorire dalla pressione che la Roma gli mette addosso.

Duda 5,5

 

Il dinamismo del centrocampo di Mourinho gli toglie lo spazio e il tempo necessari per ragionare. Poco ispirato: prestazione fiacca.

Doig 5,5

 

Per 45’ non prende mai l’iniziativa e concede metri a Karsdorp. Migliora nella ripresa, però non è il solito uragano. Brava la Roma a stopparlo, certo, ma stavolta gli è difettata l’iniziativa.

Ngonge 5

 

Serata opaca. Giusto dei rari tentativi di farsi notare, l’abbozzo dell’attacco alla profondità che si esaurisce presto. Controllato senza patemi dalla difesa romanista.

Lazovic 6

 

L’unico nel Verona in grado di essere efficace in avanti. Si fa valere col dribbling, con la tecnica, con la qualità. La sua sostituzione induce ad aggrottare la fronte.

Gaich 5

 

Il duello con Smalling mette in risalto il chiaro margine a favore del difensore della Roma. Il Tanque dell’Hellas si impanata e di palloni ne prende pochi.

Coppola 6

 

Governa dietro con la necessaria concentrazione.

Braaf 5,5

 

Non aggiunge granché.

Lasagna 5,5

 

Entra e non incide.

Kallon e Abildgaard ng

Zaffaroni 5,5

 

Il Verona non azzarda, rimane a coprire e il gol della Roma è un verdetto che l’Hellas non può evitare. Molto attendismo, il rilancio nel secondo tempo, con tanta, troppa fretta,  non basta.