gazzanet

Pagelle, Verona da mani nei capelli: in tanti dietro la lavagna

Matteo Fontana
Matteo Fontana Coordinatore di redazione 
Coppola, errore grave. Duda nervoso, Suslov si ferma. Montipò e Lazovic okay

Montipò 6,5

 

Beffato sul gol di Ekuban, dopo il rimpallo su Lazovic. Prova a salvare sul bis. Compie alcuni interventi che tengono il Verona partita, invano.

[an error occurred while processing this directive]

Centonze 5,5

 

Torna titolare, sul suo lato si muove Haps. Se lo perde in occasione del pari.  Sale con frequenza nel secondo tempo, ma non sfonda.

 

Coppola 5

 

Di nuovo titolare. Incertezza grave che regala al Genoa il pallone del raddoppio. Aveva già pasticciato in precedenza. Mostra poca sicurezza

 

Dawidowicz 5,5

 

Preso in mezzo sul 2-1, come tutta la difesa del Verona. Rischia anche su Thorsby, che non controlla, con Montipò a respingere.

Cabal 5,5

 

Spinge in avanti, proponendosi spesso. Ma è dietro che gli capita di tentennare. Comincia bene, poi fa troppo poco.

Suslov 5,5

 

Scatta sulla destra ma si smorza presto. Viene bloccato con modi spicci e si ferma. Si sposta al centro per trovare spazio, ma non riesce a essere efficace.

Serdar 6

 

Compatta la linea mediana, abbassandosi all’occorrenza a schermare la difesa. Prova a mettere delle toppe sulle incertezze della squadra. Ammonito, era in diffida: con l’Atalanta non ci sarà.

 

Duda 5

 

Poco preciso, sbaglia diversi appoggi. Prende un’ammonizione evitabile per proteste. Appare nervoso e fatica a dirigere il gioco. Esce dopo un tempo.

 

Lazovic 6,5

 

Con una magia manda Bonazzoli in porta per il gol del vantaggio del Verona. Sfortunato nell’azione dell’1-1, con il rimpallo che favorisce Ekuban. Dà tutto.

 

Noslin 5,5

 

Cerca di spingere, andando in verticale, ma la giornata non è propizia. Non salta l’uomo, non crea superiorità numerica. Partita incerta.

Bonazzoli 6

 

Confermato dal via dopo la brillante partita con il Cagliari, va subito, di nuovo, in gol. Segna con prontezza e acume. Poi è meno incisivo.

 

Dani Silva 5,5

 

Dovrebbe dare ordine alla manovra, cosa che non fa con sufficiente continuità.

 

Mitrovic 6

 

Sprinta subito. Suo il passaggio per il gol di Swiderski, annullato dalla Var per un microscopico fuorigioco. Mette i

Swiderski 5,5

 

Entra per segnare e lo fa, ma la tecnologia gli toglie la rete. Dopo non gli arrivano altri palloni e sparisce.

Henry 5,5

 

Lo attendono per i cross in mezzo, non si vede.

 

Folorunsho ng

 

 

Baroni 5,5

 

Fa scelte giuste in avvio, rinnovando la fiducia a Bonazzoli. Non convince la persistente costruzione dal basso della squadra, che alla fine porta sbagli che vengono scontati. Mette mano alla panchina con i cambi. Non basta. La via della salvezza è sempre stata durissima e tale rimane.

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.