gazzanet

Baroni: “Commessi errori che non possiamo permetterci”

Baroni: “Commessi errori che non possiamo permetterci” - immagine 1
Il tecnico gialloblù: "Arriva il momento più difficile, la squadra c'è, non possiamo perdere la nostra identità"
Redazione Hellas1903

Marco Baroni ha commentato ai microfoni di Sky la sconfitta del Verona nella partita contro la Lazio all’Olimpico.

"Abbiamo commesso degli errori individuali, anche nell’azione del gol. Le loro occasioni più importanti sono nate da alcune disattenzioni che non puoi concedere ad una Lazio così, che ha qualità, capacità di passaggio e pulizia. 

Quando si perdono questi palloni in mezzo al campo su una transizione è difficile poi recuperarlo. Peccato perchè la squadra ha fatto una buona partita. Siamo andati molto aggressivi, abbiamo portato sempre pressione sul pallone e tolto a loro molta iniziativa. Offensivamente abbiamo avuto qualche occasione e potevamo essere più lucidi però la squadra c’è, è viva, sicuramente ci dispiace perchè con un po’ più di attenzione secondo me il risultato era alla portata. 

Ora arriva il momento più difficile, dobbiamo fare partite dove centri sia la prestazione individuale che di squadra, togliendo alcuni errori che non ci possiamo permettere. 

La Lazio chiaramente ha un centrocampo con molta mobilità e qualità, la gestione dei loro centrocampisti non era facile. Ho pensato di mettere Folorunsho vicino a Serdar perchè sono quelli che hanno più corsa e c’era da fare duelli di corsa, secondo me hanno fatto molto bene. La Lazio è una squadra a cui non puoi lasciare il palleggio, abbiamo cercato di toglierlo, poi dispiace perchè se andiamo a rivedere le occasioni del secondo tempo nascono più da palloni nostri persi, che non possiamo perdere.

Come dico sempre non bastano solo i primi 11, i cambi sono fondamentali. So che a volte queste sono sconfitte che fanno male, noi dobbiamo fare il nostro calcio, non possiamo perdere la nostra identità o avere timore. In questo campo ci sta prendere gol, non devi però commettere errori.  In queste partite ci serve tanta compattezza, una squadra che si sacrifichi.

Peccato, però sicuramente la squadra c’è e adesso dobbiamo pensare al lavoro e a preparare le prossime gare."

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.