gazzanet

Baroni: “Sarà comunque dura, ma quello di oggi è un risultato importante”

Baroni: “Sarà comunque dura, ma quello di oggi è un risultato importante” - immagine 1
Il tecnico: "D'Aversa un amico, ci sono momenti di tensione difficili da gestire"
Redazione Hellas1903

Marco Baroni commenta a Sky la vittoria del Verona a Lecce.

"Il gesto di D'Aversa (testata a Henry, ndr)? Sono andato a dare la mano a Roberto poi sono entrato negli spogliatoi. Lo conosco, è un amico e so che a volte ci sono questi momenti di tensione difficili da gestire.

Faccio i complimenti ai miei ragazzi per la partita, perché era complicata. L'abbiamo interpretata nella maniera giusta, aggressivi fin da subito, togliendo iniziativa e idee al Lecce. Abbiamo fatto un buon primo tempo, nel secondo ci siamo un po' abbassati, abbiamo difeso, ci siamo messi a 4-4-2 perché volevo più pressione davanti. Sarà comunque lunga e dura per tutti ma questo è un risultato importante.

Il periodo di gennaio, nel quale siamo stati costretti a vendere molti calciatori, è stato difficile ma davanti alle difficoltà ci sono due strade, o ti fai prendere dallo sconforto o trovi nuove opportunità ed è questo che abbiamo deciso di fare tutti assieme. Quest'anno è un campionato particolarmente difficile, ma io so che questa squadra lotterà fino all'ultimo minuto.

La solidità difensiva? Abbiamo trovato equilibrio, ma a me piace un calcio dinamico e aggressivo, la squadra va spesso in pressione alta facendo questo tipo di calcio. La nostra fase difensiva dipende da tutta la squadra che esce alta e toglie iniziativa all'avversario. La cosa importante è che ora abbiamo giocatori felici e convinti di essere a Verona, prima alcuni erano un po' a mezza via.

Folorunsho? Ci siamo conosciuti a Reggio Calabria, non giocava e aveva un ruolo completamente diverso, da quinto. L'ho impostato come sottopunta, ha grande qualità, può migliorare e ha grande fisicità. Deve stare umile e lavorare, se farà così ha sicuramente la prospettiva di arrivare in club più importanti".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.