gazzanet

Baroni: “Siamo contenti, era da tanto che volevamo urlare di gioia”

Baroni: “Siamo contenti, era da tanto che volevamo urlare di gioia” - immagine 1
Il tecnico del Verona: "Breve festa e poi testa già alla prossima. La squadra ci crede, abbiamo margini di miglioramento. Ngonge è un talento"
Redazione Hellas1903

Marco Baroni ha analizzato a Dazn la prestazione del Verona e la vittoria casalinga contro il Cagliari:

Quanto libera mentalmente questa vittoria “Siamo contenti, per tutto, per i nostri tifosi principalmente ma anche per noi, era da tanto che avevamo voglia di urlare di gioia. Lo abbiamo fatto oggi al termine di una partita secondo me ben portata avanti. Loro sono una squadra strutturata, con fisicità, ora capisco i risultati che hanno fatto negli ultimi minuti, è una squadra che non molla mai. Nel secondo tempo ci siamo sciolti, abbiamo fatto due cambi perché avevamo bisogno di maggiore spinta, soprattutto a sinistra. Josh (Doig ndr) è entrato molto bene. Siamo contenti, adesso il tempo di fare una festa veloce e poi dobbiamo ributtarci subito in questo campionato perchè abbiamo un'altra partita importante in casa."

Ngonge?: "Cyril è sulla strada giusta, è un ragazzo che è un talento e sta lavorando molto. Sta lavorando anche nella fase di non possesso, lui è un ragazzo molto disponibile, con questo sistema di gioco che ha anche la sovrapposizione del terzino lo aiuta. Deve lavorare come sta facendo pensando al quotidiano, deve metter dentro ancora tanto ma è un giocatore che sicuramente avrà un destino in squadre importanti."

Sull'attesa dall'ultima vittoria: "Quando c'è questa situazione, quando fai un campionato come il nostro dove siamo partiti con delle difficoltà, abbiamo poi anche cambiato sistema di gioco, la squadra si è convinta finalmente che c'è un calcio diverso non solo quello che portavamo avanti prima. Adesso la squadra ci crede, lo vedo durante la settimana. Abbiamo dei margini di miglioramento sicuri, io lo richiederò ma loro lo vogliono fare quindi questo ci facilita sicuramente il lavoro".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.