Gabriele Cioffi dopo l'amichevole con la Virtus in conferenza stampa fa un bilancio del ritiro di Primiero del Verona.
gazzanet
Cioffi: “Ritiro ok, c’è ancora molto da lavorare. Conto su Caprari”
"Penso siano state due settimane molto positive - dice l'allenatore dell'Hellas - siamo stati molto bene e ci tengo a ringraziare tutta l'organizzazione che ci ha ospitati facendoci sentire come fossimo a casa. I ragazzi hanno lavorato sodo, con impegno, applicazione e dedizione. Sicuramente c'è da ancora molto da lavorare, ma lo faremo con serenità, consapevoli della nostra condizione attuale e di quella alla quale puntiamo. Ora avremo due giorni di riposo e poi riprenderemo a lavorare: l'obiettivo è quello di vedere già dal prossimo allenamento una squadra un po' più sciolta, soprattutto a livello mentale. L'idea di gioco è chiara e appartiene già ai ragazzi, devono solo lasciarsi andare: la sfida per me sarà quella di combinare le diverse caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione con differenti moduli".
A che punto è Caprari? "Gianluca viene da una stagione lunghissima, nella quale dopo la fine del campionato è stato aggregato anche alla Nazionale e ora sta recuperando dai piccoli problemini che ha avuto nell'ultimo mese. Conosciamo tutti le sue qualità: conto su di lui come conto su tutti gli altri".
Anche le altre squadre appartenenti alla fascia del Verona si stanno rinforzando, in particolare il Monza. "È vero, vanno molto forte e credo che lo faranno sempre di più. Noi però siamo concentrati solo sul Verona: pretendiamo molto da noi stessi e vogliamo dimostrare di essere sia belli che competitivi per chi verrà a guardarci".
Fonte: hellasverona.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA