news

Di Francesco: “Cholito domani a disposizione, Inter la più forte”

Getty Images

L'allenatore del Verona: "Contro i nerazzurri lo slogan è "Massima fiducia". Faraoni ok, in porta..."

Redazione Hellas1903

Eusebio Di Francesco tiene la conferenza stampa in vista di Verona-Inter di domani sera al Bentegodi. Queste le dichiarazioni dell'allenatore dell'Hellas, che inizia con un commento sul neo acquisto Simeone. "Sono felice per Giovanni - dice -  credo sposi appieno la mentalità di questa squadra. È un combattivo, tenace, e potrà darci una grande mano. È venuto con grande entusiasmo, sarà a disposizione domani anche se sarà difficile che giochi dal primo minuto.

L'Inter è una delle più forti, se non la più forte. Con il Genoa hanno dimostrato grande forza mentale: mi hanno dato la sensazione di essere più liberi in determinati movimenti. È andato via Lukaku, ma è arrivato Dzeko, uno da "bollino rosso": sa essere finalizzatore, magari meno cecchino di altri, ma più regista avanzato. Con l'Inter lo slogan è "massima fiducia". È importante nel nostro lavoro: dobbiamo averla, al di là dell'avversario. Più si è impauriti peggio è: bisogna avere i timori giusti, affrontare l'Inter con l'umiltà, ma senza paura.

Per la gara di domani ha recuperato Faraoni, è arrivato Sutalo, che può giocare a destra, ruolo ben ricoperto anche da Casale, ho quindi più possibilità di variare in quella posizione. Sutalo è stato preso per essere uno dei tre, per fare il braccetto. Ora abbiamo la rosa che serve per affrontare un campionato.  Dobbiamo essere più bravi a concretizzare, cattivi, capire che il pericolo è dietro l'angolo, quindi essere più bravi in fase preventiva.

In porta può giocare Pandur, come Montipò, devo ancora decidere. Frabotta si sta allenando con continuità, ha ancora qualche problemino che sta cercando di risolvere, stiamo cercando di portarlo al meglio della condizione.