gazzanet

Ex Verona, la rivincita di Cioffi e Di Francesco

Redazione Hellas1903
I due allenatori ottengono risultati sorprendenti

Con la clamorosa vittoria a Milano, Gabriele Cioffi si è rilanciato alla grande su una panchina di serie A, quella dell'Udinese, che aveva lasciato per approdare a Verona, lo scorso anno. Dove fu esonerato il 13 ottobre dopo la sconfitta a Salerno e i soli 5 punti racimolati.

[an error occurred while processing this directive]

Un esonero figlio dei risultati, certo. Cioffi però pagò a caro prezzo il clamoroso smantellamento della squadra, che perse qualità a go-go e soprattutto quell'unità, findamentale, di un gruppo di successo.

Di Francesco, il precedente anno, pagò invece il voler fare di testa propria rispetto a un gruppo che suonava a meraviglia uno spartito tattico diverso.

Difra è tornato oggi a mostrare un calcio coraggioso e bello, fatto di giovani.

La strada per la salvezza è ancora molto lunga per l'Udinese, lo è un po' meno per la sorpresa Frosinone che tutti davano spacciato in partenza.

Due riscatti che raccontano, in maniera diversa, di quanto conti la convinzione di un mister e la qualità della sua rosa (Udinese), e quanto invece l'esperienza e la capacità di lavorare con i giovani per capitalizzare il loro talento.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.