Bocche cucitissime in casa Hellas e a Presidio Investors. Da tempo le clausole di riservatezza impongono il silenzio totale sulla trattativa per la cessione del club di Setti al fondo texano. La notizia, però, è uscita un mese fa su Bloomberg e oggi Sky conferma: il Verona ha un altro padrone, l'era Setti è finita dopo 12 anni. Nella notte è arrivata la chiusura.
gazzanet
Finisce l’era Setti, la svolta del Verona. Cosa accade ora
Il club gialloblù sarà ora nelle mani di Italo Zanzi, avvocato newyorkese già nella dirigenza della Roma dal 2012 al 2016, che sarà l'amministratore delegato.
Non ci saranno cambiamenti in altri ambiti dirigenziali, al momento Sean Sogliano pare confermato direttore sportivo fino a fine stagione. Con la comunicazione ufficiale, di cui si è in attesa, sarà chiarita anche la quota di ingresso di Presidio e si capirà se Maurizio Setti rimarrà proprietario di quote ed eventualmente con che ruolo resterà nell'Hellas Verona.
Presidio Investors vanta una tradizione di oltre 75 anni ed è specializzata in investimenti nel mercato medio-basso. Il fondo, con sede ad Austin, Texas, collabora principalmente con aziende di nicchia in crescita nei settori della tecnologia, dei media e dei servizi finanziari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA