gazzanet

Garcia: “Potevamo fare più gol ma senza Meret potevamo anche prenderne di più”

Garcia: “Potevamo fare più gol ma senza Meret potevamo anche prenderne di più” - immagine 1
L'allenatore del Napoli: "Abbiamo fatto il nostro, meglio non avere assenze ma io ero tranquillo, Kvara quando gioca così fa la differenza"
Redazione Hellas1903

Rudi Garcia commenta a Dazn la vittoria del Napoli con il Verona al Bentegodi.

“Come tutte le partite abbiamo fatto il nostro, abbiamo fatto due gol nel primo tempo, il terzo gol di una partita è sempre importante e l'abbiamo fatto noi quindi sul 3-0 normalmente una partita è finita, ma poi ne abbiamo preso uno con un po' di sfortuna e abbiamo rimesso il Verona, anche con i suoi cambi in partita. Dovevamo fare più gol ma salutiamo chi l'ha fatto - dice il tecnico dei partenopei - il nostro tridente offensivo, sia Raspadori, Politano e Kvaratskhelia hanno fatto bene. Menzione speciale poi al nostro portiere Meret che ha fatto una grande partita anche quando eravamo sullo 0-0.

Raspadori è uno che lega il gioco, sapevamo che per avere un gioco offensivo di qualità e un palleggio anche nella metà campo avversario ci serviva tanto. In questa rosa abbiamo la fortuna di avere sia Osimhen, che era assente, sia Giacomo (Raspadori ndr) e ovviamente il Cholito (Simeone ndr) quindi meglio non avere assenze ma io ero tranquillo avendo questi due giocatori offensivi. Abbiamo fatto tre gol e lo dico, potevamo fare di più anche se senza Meret potevamo anche prenderne anche un secondo. Bisogna congelare la gara senza prendere gol prima di tutto, ovviamente l'allenatore non è mai contento quando stai vincendo 3-0 e poi lasci la squadra avversaria tirare molto più in porta più durante gli ultimi 30 minuti che i primi 60 dove hanno fatto poco. Ci sta perchè ricordo che martedì abbiamo anche la gara di Champions League a Berlino, alcuni ci pensano sul 3-0. Lotterò contro questa cosa però psicologicamente ci può stare. Già dalla partita contro l'Udinese Kvara è tornato e attacca in un modo sciolto, senza i pensieri di dover fare a tutti i costi gol, quando è così è un giocatore che pesa sulla difesa avversaria e fa la differenza.“

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.