gazzanet

Mosquera, fisico e gol dal Bucaramanga al Verona

Mosquera, fisico e gol dal Bucaramanga al Verona - immagine 1
L'attaccante, dopo l'impresa nel campionato colobiano, vuole ripetersi anche all'Hellas
Giacomo Visconti

Si sa, i campionati di calcio più seguiti al mondo sono quelli europei. Subito dopo seguono quello americano, brasiliano ed argentino; mentre, ad esempio, di quello colombiano si sente poco parlare. Proprio da una squadra colombiana però, vale a dire dall'América de Cali, proviene il nuovo attaccante dell'Hellas: Daniel Fernando Mosquera. Non avendo mai giocato nel vecchio continente è stato fuori dai radar fino ad adesso, ed avrà, a 25 anni, la sua occasione di farsi notare dal panorama calcistico europeo.

Proprio Mosquera è stato protagonista, insieme all'Atlético Bucaramanga, di una favolosa impresa nel corso dell'ultima stagione. Dopo qualche anno all'América, infatti, non aveva lasciato il segno nella franchigia con sede a Cali. A gennaio, dunque, è stato mandato in prestito proprio al Bucaramanga. Da qui è nata la sua rinascita, segnando 10 gol in 28 presenze e guidando i Leopardos alla vittoria di un campionato che mancava da ben 75 anni. Mosquera ha fatto entusiasmare i tifosi col suo gioco molto fisico. Proprio l'ultima stagione disputata ha attirato l'interesse della dirigenza del Verona, che ha deciso, in questi giorni, di affondare il colpo per assicurarsi le sue prestazioni per una cifra che si aggira intorno ai 700 mila euro.

Mosquera andrà dunque a sostituire (almeno numericamente) l'addio di Noslin, che ha raggiunto in questa sessione estiva Baroni alla Lazio. Inutile sottolineare come l'attaccante colombiano necessiterà di un periodo di ambientamento in un paese di cui non conosce la lingua né tantomeno il campionato calcistico. Malgrado ciò, può rappresentare un buon asso nella manica nella rosa che Sogliano sta allestendo per Paolo Zanetti in vista della prossima stagione.

tutte le notizie di