news

TONI PIU’ PAZZINI, PARLA GALDERISI: ”MANDORLINI CAMBIERA’ MODULO”

Redazione Hellas1903

Palla all'esperto, ossia Beppe Galderisi. Attaccante nato, grande centravanti del Verona degli anni '80, capocannoniere della squadra dello Scudetto. Gli chiedi di Luca Toni e Giampaolo Pazzini e fa: "Grande coppia. Il Verona ha...

Palla all'esperto, ossia Beppe Galderisi. Attaccante nato, grande centravanti del Verona degli anni '80, capocannoniere della squadra dello Scudetto.

Gli chiedi di Luca Toni e Giampaolo Pazzini e fa: "Grande coppia. Il Verona ha piazzato un colpo eccezionale".

Sul loro impiego, osserva: "Se è stato preso Pazzini significa che c'è stato un confronto tra l'allenatore e la dirigenza. Quindi, d'accordo, Andrea Mandorlini è legatissimo al 4-3-3, ma sono certo che già sa che dovrà cambiare. E sta valutando come modificare il suo assetto abituale. Penso a una soluzione con il trequartista: il 4-3-1-2, d'altra parte, è una via che Mandorlini ha già percorso".

Chiude Nanu: "Io ho giocato nell'Hellas in fianco a Maurizio Iorio. Eravamo simili, piccoli e sguscianti, gente d'area di rigore. Abbiamo fatto l'uno le fortune dell'altro. Osvaldo Bagnoli ci ha esaltato. E noi abbiamo segnato parecchi gol. La stessa cosa che accadrà in questo Verona, una volta trovati i giusti equilibri".

Matteo Fontana