gazzanet

Verona, parla Ceccherini: “Quindici minuti di “pazzia”. Ora il Napoli: nel calcio nulla è impossibile”

Verona, parla Ceccherini: “Quindici minuti di “pazzia”. Ora il Napoli: nel calcio nulla è impossibile” - immagine 1
Il difensore parla al posto di Zaffaroni: "Non abbiamo giocato bene ma nel finale è tornata l'energia"

Redazione Hellas1903

Marco Zaffaroni non parla dopo la vittoria del Verona per 2-1 sul Sassuolo. A prenderne il posto è Federico Ceccherini, autore del gol dell'1-1.

La vittoria non è meritata, ma quanto vale una serata così?

"Tantissimo, tre punti così all'ultimo minuto testimoniano che la squadra ci crede. Il pubblico ci ha spinto fino alla fine. Non abbiamo giocato bene, il Sassuolo meritava di più. Negli scorsi anni tante volte avremmo meritato più noi di loro, sono ancora più contento sia andata così. Per noi, per il pubblico e per il presidente, che oggi non è potuto essere qui per motivi personali".

Quanto pesano i punti persi?

"C'è stato un momento in cui potevamo pensare a un sorpasso. È un campionato strano: chi si aspettava che lo Spezia battesse l'Inter? Affronteremo tante big, ma tutto è possibile, soprattutto in casa".

Siete stati molto cinici: tre gol, due reti.

"Tante volte è successo che fossimo noi a tirare di più e che gli avversari segnassero al primo tiro. C'è da essere ancora più contenti, speriamo succeda altre volte".

Eravate quasi spacciati, e invece vi siete ripresi in maniera incredibile.

"Sono stati dieci-quindici minuti di pazzia. Nel primo tempo giravano bene palla e noi non riuscivamo ad essere aggressivi. Nel finale è tornata l'energia, abbiamo trovato il pari quando eravamo più stanchi".

Ora c'è il Napoli: sensazioni?

"Sono una grande squadra, i futuri campioni d'Italia. Ma il calcio è bello perché nulla è impossibile. Il Napoli è considerato una schiacciasassi, ma chi può dire che il Verona non possa fare la sua partita? Noi andremo là con grande rispetto, ma senza paura".