D'Amico sempre più vicino all'Atalanta, Setti valuta gli eventuali sostituti
Tony D'Amico si allontana dal Verona, con l'Atalanta sempre più vicina a ottenere il sì del direttore sportivo gialloblù al trasferimento a Bergamo.
Maurizio Setti da tempo ha iniziato a valutare i nomi dei possibili sostituti dell'uomo che in quattro anni ha costruito un Hellas capace di riprendersi la Serie A per consolidarsi come società con tre salvezze consecutive.
I profili al vaglio sono principalmente tre: Pietro Accardi, Francesco Marroccu e Gianluca Petrachi.
Accardi è sotto contratto con l'Empoli. Piace molto per visione del calcio e idee, è un emergente di successo, bravo a scoprire e valorizzare nuovi talenti. Andrebbe in continuità con le convinzioni di D'Amico. Per ora, tuttavia, non è svincolabile.
Marroccu è figura da sempre vicina a Massimo Cellino, con cui ha lavorato al Cagliari e di seguito al Brescia, con cui è impegnato, in questi giorni, nei playoff, in B. Finché non saranno esauriti gli spareggi per la promozione rimarrà in stand-by. La sua candidatura è comunque forte.
Petrachi (nella foto Getty Images) ha raggiunto i vertici al Torino, condotto fino alla qualificazione europea. Dopo, la scelta di passare alla Roma. In giallorosso, tensioni e difficoltà hanno pesato. La rottura è stata secca, consumata di fronte ai giudici, per un licenziamento per giusta causa impugnato da Petrachi in un lungo confronto legale.
Tre ipotesi concrete per raccogliere i programmi di D'Amico: queste, al momento, le vie seguite dal Verona.
M.F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua la lettura

"Mandemolo in B, no xè mia pronto ancora". Cissè incanta il Milan, venduto dal Verona per 8 milioni
Il talentissimo cresciuto nelle giovanili dell'Hellas, ha finalmente sfondato. Ci voleva poco per capirlo

Verona, è subito allarme. Errori e mercato, questo Hellas non è da A
Con l'Ascoli i gialloblù commettono errori gravi e vengono puniti. Squadra distante dalle ambizioni

Pagelle, che errore Kastanos. Oyegoke crolla, Livramento spreca
Mulattieri segna e sbaglia. Dawidowicz c'è già, Edmundsson cede. Talento Le Borgne

Baroni: "Partita buttata via. Siamo stati superficiali, ma ho visto una crescita"
L'allenatore del Verona: "Della prestazione sono anche contento, un passo avanti rispetto all’Entella, ma questo è un campionato in cui non puoi passeggiare"