Il vice di Baroni: "Nella ripresa ci siamo abbassati e questo non possiamo farlo"
Fabrizio Del Rosso, allenatore in seconda del Verona, con Baroni squalificato, parla a Sky dopo la gara tra Cagliari e Verona terminata 1-1.
"Sapevamo che era una partita con molte insidie - dice Del Rosso - il Cagliari in casa è una squadra che cambia pelle in ogni momento. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo avendo l'opportunità per raddoppiare, è stato bravo il portiere. Nel secondo tempo nei primi 15 minuti il Cagliari è partito forte, noi ci siamo un po' abbassati e questo non lo possiamo fare perché non abbiamo le caratteristiche per farlo. Dobbiamo stare sempre alti ed essere aggressivi. Il punto, comunque alla fine soddisfa tutti quanti e penso sia il risultato giusto.
La scelta di Bonazzoli? Nasce dalle sue caratteristiche, è bravo e ha grandi tempi di gioco. Poteva mettere in difficoltà i loro due centrali che hanno grande struttura fisica ma sulla velocità potevano andare in difficoltà, e infatti così è stato.
Perchè Swiderski non è partito dall'inizio? Si sta inserendo molto bene nella squadra, all'inizio ha avuto difficoltà per la preparazione con cui è arrivato dagli USA. Con la nazionale ha speso tanto, poi ha avuto mal di schiena e solo stamattina ci ha dato disponibilità per giocare, per questo l'utilizzo è stato limitato. Su di lui contiamo molto come sugli altri arrivati a gennaio che ci stanno dando veramente tanto".
Le occasioni fallite da Folorunsho e Lazovic? Io e Marco Baroni ce le porteremo dietro per qualche giorno... Se fosse andata diversamente probabilmente sarebbe stata a livello psicologico una situazione favorevole per noi e sfavorevole per loro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua la lettura

"Mandemolo in B, no xè mia pronto ancora". Cissè incanta il Milan, venduto dal Verona per 8 milioni
Il talentissimo cresciuto nelle giovanili dell'Hellas, ha finalmente sfondato. Ci voleva poco per capirlo

Verona, è subito allarme. Errori e mercato, questo Hellas non è da A
Con l'Ascoli i gialloblù commettono errori gravi e vengono puniti. Squadra distante dalle ambizioni

Pagelle, che errore Kastanos. Oyegoke crolla, Livramento spreca
Mulattieri segna e sbaglia. Dawidowicz c'è già, Edmundsson cede. Talento Le Borgne

Baroni: "Partita buttata via. Siamo stati superficiali, ma ho visto una crescita"
L'allenatore del Verona: "Della prestazione sono anche contento, un passo avanti rispetto all’Entella, ma questo è un campionato in cui non puoi passeggiare"