Decide direttamente Piantedosi, fermati anche i tifosi del Pisa
Tre mesi di trasferte vietate. Questo la misura, presa direttamente dal ministro dell'Interno Mario Piantedosi, nei confronti dei tifosi di Pisa e Verona. La decisione è arrivata in seguito ad un confronto con l'Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive.
La motivazione alla base sono gli scontri tra ultras avvenuti tra pisani e veronesi nella giornata di sabato 18 ottobre a Pisa, prima dell'anticipo di Serie A contro l'Hellas Verona delle ore 15. Il procedimento sarà immediato, già da venerdì 24 ottobre, quando si giocherà Milan-Pisa.
La Digos di Pisa ha lavorato sui filmati elaborando una relazione dettagliata, da cui è partito il provvedimento di Piantedosi, dopo il primo giudizio dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive. Dunque, fino a gennaio 2026, Pisa e Verona giocheranno le gare in trasferta senza tifosi al seguito.
Da gazzetta.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua la lettura

"Mandemolo in B, no xè mia pronto ancora". Cissè incanta il Milan, venduto dal Verona per 8 milioni
Il talentissimo cresciuto nelle giovanili dell'Hellas, ha finalmente sfondato. Ci voleva poco per capirlo

Verona, è subito allarme. Errori e mercato, questo Hellas non è da A
Con l'Ascoli i gialloblù commettono errori gravi e vengono puniti. Squadra distante dalle ambizioni

Pagelle, che errore Kastanos. Oyegoke crolla, Livramento spreca
Mulattieri segna e sbaglia. Dawidowicz c'è già, Edmundsson cede. Talento Le Borgne

Baroni: "Partita buttata via. Siamo stati superficiali, ma ho visto una crescita"
L'allenatore del Verona: "Della prestazione sono anche contento, un passo avanti rispetto all’Entella, ma questo è un campionato in cui non puoi passeggiare"