L'ex gialloblù, decisivo nel 5-3 del 1973: "Loro più forti, ma non si illudano: al Bentegodi pubblico fondamentale"
Franco Bergamaschi, ex ala gialloblù, fu uno dei protagonisti nel 5-3 che il Verona inflisse al Milan il 20 maggio del 1973, togliendo lo scudetto ai rossoneri.
Poi, al Milan, ci passò, ma la sua carriera è fatta anche di grandi stagioni al Foggia, prima del ritorno all'Hellas.
Bergamaschi, intervistato dal "Corriere di Verona" oggi in edicola, dice, della prossima gara di campionato al Bentegodi: "Mi auguro che il Verona, domenica, non cambi la tradizione: del Milan è stato spesso la bestia nera, non soltanto per il 5-3 ma anche in tante altre occasioni. I tre punti saranno fondamentali, soprattutto dopo la beffa della partita con la Spal. Ero a Ferrara. Non che il pareggio sia stato iniquo, ma avanti per 2-0 sembrava fatta ed essere raggiunti così ci ha fatto male".
Continua Bergamaschi: "Cos'ha detto la Coppa Italia? Per essere ovvi, che il Milan è più forte del Verona. Ma anche che non si dovrà illudere di venire qua e non faticare. La sfida di campionato sarà un discorso diverso. Il pubblico potrà essere carburante in più per l’Hellas, che è nel pieno della lotta per la salvezza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua la lettura

"Mandemolo in B, no xè mia pronto ancora". Cissè incanta il Milan, venduto dal Verona per 8 milioni
Il talentissimo cresciuto nelle giovanili dell'Hellas, ha finalmente sfondato. Ci voleva poco per capirlo

Verona, è subito allarme. Errori e mercato, questo Hellas non è da A
Con l'Ascoli i gialloblù commettono errori gravi e vengono puniti. Squadra distante dalle ambizioni

Pagelle, che errore Kastanos. Oyegoke crolla, Livramento spreca
Mulattieri segna e sbaglia. Dawidowicz c'è già, Edmundsson cede. Talento Le Borgne

Baroni: "Partita buttata via. Siamo stati superficiali, ma ho visto una crescita"
L'allenatore del Verona: "Della prestazione sono anche contento, un passo avanti rispetto all’Entella, ma questo è un campionato in cui non puoi passeggiare"