L'Hellas, chiamato a una missione impossibile, non può fare a meno dello spirito guerriero
A Udine è stato un passaggio totalmente a vuoto. Il Verona, tuttavia, ha già mostrato quest’anno di sapersi riscattare dopo alcune brutte figure. Sabato dovrà farlo contro la Juventus, partita ai limiti dell’impossibile data la distanza siderale tra il potenziale dell’una e dell’altra. Ma l’Hellas, che nel recente filotto di gare abbordabili (Cagliari, Bologna, Sassuolo, Genoa e Spal) ha raccolto solo quattro punti, pur offrendo buone prestazioni, si è condannato da solo a dover cercare punti anche nelle missioni impossibili.
Ne sono arrivati tre, insperati, col Milan. Benissimo. Certo, ora attendersene chissà quanti con Juventus e Napoli sarebbe da stolti. L’Hellas, che scenderà in campo in uno stadio gremito e denso di passione, ha però il dovere di provare a limitare i bianconeri, di saper soffrire e saper osare per far loro male.
Lo spirito di guerra che è clamorosamente mancato a Udine andrà riscoperto. Per rispetto dei tifosi, per non tradire i colori gialloblù, per dimostrare di avere la voglia di salvarsi. Questo vorremmo che i calciatori non scordassero mai: l’atteggiamento di chi ha sempre fame, anche e soprattutto dopo una vittoria, deve essere il marchio di una squadra così. Perché a considerarsi bravi poi si va incontro ai patatrac. È stato scoraggiante e irritante vederli a Udine svuotati, sottomessi, arrendevoli. Ce li si aspetta di tutt’altra pasta al Bentegodi.
Testa e cuore Verona, con la Juve fuori l'orgoglio!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua la lettura

"Mandemolo in B, no xè mia pronto ancora". Cissè incanta il Milan, venduto dal Verona per 8 milioni
Il talentissimo cresciuto nelle giovanili dell'Hellas, ha finalmente sfondato. Ci voleva poco per capirlo

Verona, è subito allarme. Errori e mercato, questo Hellas non è da A
Con l'Ascoli i gialloblù commettono errori gravi e vengono puniti. Squadra distante dalle ambizioni

Pagelle, che errore Kastanos. Oyegoke crolla, Livramento spreca
Mulattieri segna e sbaglia. Dawidowicz c'è già, Edmundsson cede. Talento Le Borgne

Baroni: "Partita buttata via. Siamo stati superficiali, ma ho visto una crescita"
L'allenatore del Verona: "Della prestazione sono anche contento, un passo avanti rispetto all’Entella, ma questo è un campionato in cui non puoi passeggiare"