Mandorlini ha sperimentato il 4-2-3-1: un'alternativa che piace
Non solo 4-3-3 per l'Hellas. La tattica gialloblù può cambiare, la variabile già c'è e ha dato dei buoni segnali. Il modulo testato da Andrea Mandorlini nelle prime amichevoli stagioni è il 4-2-3-1.
Un piano bis che permetterebbe al Verona di sfruttare al meglio le caratteristiche dei tanti giocatori dai piedi buoni che ci sono nel reparto avanzato: una linea dei trequartisti con, a ruotare, Rivas, Gomez, Grossi, Carrozza, Verdun e Berrettoni offre ampie garanzie quanto a estro e brio.
Siamo ancora alla fase di prova, ma Mandorlini, che è legatissimo all'impostazione con il tridente, potrebbe anche adottare una nuova soluzione per valorizzare al meglio il parco giocatori dell'Hellas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua la lettura

"Mandemolo in B, no xè mia pronto ancora". Cissè incanta il Milan, venduto dal Verona per 8 milioni
Il talentissimo cresciuto nelle giovanili dell'Hellas, ha finalmente sfondato. Ci voleva poco per capirlo

Verona, è subito allarme. Errori e mercato, questo Hellas non è da A
Con l'Ascoli i gialloblù commettono errori gravi e vengono puniti. Squadra distante dalle ambizioni

Pagelle, che errore Kastanos. Oyegoke crolla, Livramento spreca
Mulattieri segna e sbaglia. Dawidowicz c'è già, Edmundsson cede. Talento Le Borgne

Baroni: "Partita buttata via. Siamo stati superficiali, ma ho visto una crescita"
L'allenatore del Verona: "Della prestazione sono anche contento, un passo avanti rispetto all’Entella, ma questo è un campionato in cui non puoi passeggiare"