Brucianti sconfitte ma anche brillanti vittorie in Romagna per i gialloblù

Nella memoria resta la sconfitta per 1-0 firmata da Agostini nel 1990: il Verona finì in B dopo otto anni.

Ma l'Hellas, in Romagna con il Cesena, si è tolto anche delle soddisfazioni. Nel 1994 vinse per 2-1 in rimonta: decisero Pessotto e Ficcadenti su rigore. 

Pochi mesi dopo fu super Fermanelli: l'attaccante, alla prima di campionato, segnò una tripletta nel 3-1 con cui il Verona espugnò il Manuzzi.

Nel 1983 un 2-1 con le reti di Piero Fanna e Nico Penzo dal dischetto fu determinante per spingere l'Hellas verso la qualificazione Uefa.

Nel 2004 ci pensò Iunco, nei minuti di recupero, a dare ai gialloblù l'1-0 e i tre punti.

Il dolore torna pensando al 2008: il Verona perse per 2-1, ma soprattutto, sulla via del ritorno, ci fu il terribile incidente che portò, dopo alcuni mesi in ospedale, alla scomparsa di Piero Arvedi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua la lettura