gazzanet

Di Gennaro: “Jorginho e Pessina? Tutto è partito dal Verona”

Getty Images

L'ex gialloblù, commentatore per la RAI: "Sono grandi giocatori, all'Hellas la loro crescita"

Redazione Hellas1903

Antonio Di Gennaro, bandiera del Verona e stimatissimo commentatore tecnico per la RAI, ha parlato di Jorginho e Matteo Pessina, grandi protagonisti con l'Italia all'Europeo ed entrambi ex gialloblù.

Intervistato dal "Corriere di Verona" oggi in edicola, Di Gennaro osserva a proposito di Jorginho: "Nei suoi anni all’Hellas ha dimostrato di valere molto. Il salto di qualità definitivo l’ha fatto poi al Napoli, con Maurizio Sarri, che ne ha esaltato le caratteristiche. Dopo il trasferimento dal Verona, infatti, in un modulo “a due” in mezzo come quello impostato da Rafa Benitez il suo rendimento non era stato pari a quello avuto all’Hellas. Poteva perdersi e invece è ripartito per diventare quello straordinario interprete che è".

Aggiunge il Dige su Pessina: "Viene da una grande stagione all’Atalanta, ma chi ha prestato attenzione sa che già al Verona si era dimostrato un calciatore eccellente. Pessina sa occupare più ruoli e li interprete con uguale efficacia. È un ragazzo molto intelligente, sia sul campo che fuori. Tutti si sono accorti di lui in questi giorni, in realtà è da tempo che si esprime a questi livelli. L’esperienza all’Hellas è stata fondamentale, Ivan Juric ha fatto un lavoro splendido".

tutte le notizie di