gazzanet

Primavera, c’è il Napoli in trasferta

Primavera, c’è il Napoli in trasferta - immagine 1
Impegno esterno per i gialloblù. Sammarco: "Dobbiamo allungare in classifica"
Redazione Hellas1903

Lunga trasferta per la Primavera di mister Paolo Sammarco, che domani - sabato 22 aprile (ore 13) - scenderà in campo allo stadio comunale 'Piccolo' di Cercola per la sfida contro il Napoli.

La gara, valida per la 28agiornata del campionato Primavera 1 TIM, sarà trasmessa in diretta su Sportitalia, sul canale 60 del digitale terrestre.

I gialloblù hanno migliorato nelle ultime settimane la propria classifica, e grazie alle 3 vittorie consecutive contro Roma, Cesena e Atalanta si sono portati al 12esimo posto in classifica con 35 punti all'attivo.

Dopo il match con l'Atalanta, deciso dai gol di Cazzadori e Caia (attuale capocannoniere della rosa con 12 gol all'attivo), per l'Hellas si prospetta un altro scontro diretto nella lotta salvezza.

Il Napoli di mister Nicolò Frustalupi occupa infatti il 16esimo posto, al pari della stessa Atalanta con 31 punti, ed è attardato di 4 lunghezze rispetto ai gialloblù. L'ultima vittoria casalinga dei partenopei risale allo scorso 11 marzo (1-0 contro il Cagliari): da allora il Napoli ha disputato 4 gare conquistando 3 risultati utili, vale a dire il pareggio con l'Atalanta e i successi contro Cagliari e Udinese.

Il match di andata ha sorriso al Verona, che lo scorso 6 novembre si è imposto 1-0 - al 'Sinergy Stadium' - grazie al gol di Caia su calcio di rigore.

Queste le parole di mister Paolo Sammarco alla vigilia della sfida: "Arriviamo da una vittoria importante, i ragazzi stanno bene e hanno entusiasmo. C'è allo stesso tempo la consapevolezza che la partita più importante è quella che dobbiamo ancora affrontare, anche perché sarà un altro scontro diretto. Dovremo cercare di mantenere il Napoli distante, e se possibile allungare il vantaggio. Siamo concentrati, vogliamo fare bene".

Arbitro dell'incontro sarà Claudio Petrella (Sez. AIA di Viterbo), mentre gli assistenti saranno Vincenzo Pedone (Sez. AIA di Reggio Calabria) e Rodolfo Spataro (Sez. AIA di Rossano).

fonte: hellasverona.it