A distanza di tre settimane dall'ultimo match disputato, la Primavera di mister Nicola Corrent torna in campo per la 21a giornata del campionato Primavera 2. I gialloblù andranno a caccia, in casa del Chievo - domani, sabato 22 maggio (ore 15) -, di quel solo punto che ancora li divide dalla vittoria aritmetica del girone e, quindi, dalla promozione in Primavera 1.
gazzanet
Primavera Hellas, con il Chievo il secondo matchpoint per la promozione
Riprende il campionato, alla squadra di Corrent serve un punto per salire matematicamente
LA GARA SARÀ IN DIRETTA SULLA PAGINA FACEBOOK DI HELLAS VERONA FC (CLICCA QUI) E SU HELLASVERONA.IT
Tre settimane di "sosta" e di lavoro sul campo, mentre Vicenza e Parma hanno cercato di vincere tutti i recuperi per tenere aperto il campionato: solo gli emiliani sono riusciti a mettere in cascina ogni punto disponibile, portandosi a -6 dal Verona quando mancano 2 gare al termine. Sono state tre settimane che la squadra di Corrent ha anche utilizzato per recuperare preziose energie fisiche e mentali, dopo un lunghissimo e dispendioso mese di aprile.
Ora, ricaricate le batterie, l'Hellas Verona affronterà i clivensi al Bottagisio: una gara che rievoca alcuni dei momenti più belli della stagione gialloblù. L'andata fu infatti memorabile, con il Verona che rimontò dal parziale di 0-3 a fine primo tempo, al 4-3 finale, con gol decisivo messo a segno da Terracciano al 94'. Un indizio concreto, già all'epoca, dell'aspetto forse più importante da considerare quando ci si appresta a guardare una partita come questa: Hellas e Chievo sono infatti i due migliori attacchi del Girone A.
Partita ricca di motivazioni anche per i padroni di casa, che a 180' dal termine della regular season cercano un posto ai playoff, provando ad agganciare almeno il Vicenza (l'attuale quinta in classifica), che dista 3 lunghezze.
fonte: hellasverona.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA