Primavera Hellas, la partenza è ok: Pordenone battuto, avanti in Coppa Italia

Gran gol dell’ultimo arrivato Cancellieri, la squadra di Corrent vince per 1-0 e passa il turno

di Redazione Hellas1903

La ‘prima’ stagionale della nuova Primavera gialloblu è un successo. E in senso strettamente letterale. Iragazzi di Corrent superano per 1-0 il Pordenone all’Antistadio ‘Guido Tavellin’, con una prestazione convincente sotto il profilo del gioco e con gol-partita (da lustrarsi gli occhi) del neo acquisto Cancellieri. Un successo che vale l’accesso al 2° turno della rassegna.

Venendo alla cronaca del match, inizio di partita con ritmi di gioco non elevatissimi: il Verona studia l’avversario, mantenendo il pallino del gioco, mentre i neroverdi, sfruttando il riferimento offensivo di Secli, giocano sulle ripartenze.

Nella seconda metà del primo tempo il Verona sfiora più volte il vantaggio con alcune palle-gol propizie, fra cui la conclusione da fuori area di Cancellieri e la traversa colpita da Coppola in stacco aereo su spiovente da calcio d’angolo.

Nel secondo tempo si ripropone il canovaccio della prima frazione. Il Verona guadagna progressivamente metri di campo, schiacciando i neroverdi nella propria metà campo e trovando il gol-partita, dopo vari tentativi di Florio, Bragantini e Turra, con la ‘perla’ del neoacquisto Matteo Cancellieri, il cui sinistro a giro da fuori area è di rara bellezza e si infila nell’angolino più lontano.

fonte: hellasverona.it

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy