gazzanet

Primavera Hellas, pareggio nell’amichevole col Vicenza

Primavera Hellas, pareggio nell’amichevole col Vicenza - immagine 1
All'antistadio è 2-2 tra i gialloblù di Bocchetti e la formazione biancorossa

Redazione Hellas1903

Buon test match per la Primavera di mister Salvatore Bocchetti, che nel cuore della sosta per gli impegni delle Nazionali e a poco più di una settimana dalla ripresa del campionato ha affrontato i pari età del Vicenza all'Antistadio 'Tavellin'.

La sfida si è conclusa sul 2-2: gol di Patanè e Riahi per l'Hellas Verona, mentre per il Vicenza hanno segnato Djordjevic e Mion.

Venendo alla cronaca, sono gli ospiti a portarsi in vantaggio nel primo tempo, grazie a un preciso destro di Djordjevic che al 4' si infila all'incrocio dei pali.

La risposta del Verona è pressoché immediata e porta la firma di Patanè, che una volta servito da Riahi lascia partire il sinistro e trova l'angolo basso della porta alla destra di Bresolin, per il gol dell'1-1.

Rete solo sfiorata invece da Florio, a un passo dal vantaggio sia al 18', quando calcia sul fondo e vicino al palo, sia al 21', fermato dall'intervento del portiere ospite.

I gialloblù però insistono e al 34' si portano in vantaggio con Riahi, che a pochi passi dalla porta calcia rasoterra senza lasciare a Bresolin il tempo di intervenire.

Nella ripresa, l'occasione migliore a favore dei gialloblù passa nuovamente tra i piedi di Riahi, che al 70' conclude di potenza trovando la parata del subentrato Ratzenbeck.

Al 79' il Vicenza conquista calcio di rigore: dal dischetto si presenta Coulibaly, che perde il duello dagli undici metri contro il neo entrato Ravasio, autore di un'ottimo intervento. Nel finale di gara il Vicenza trova però il gol del pareggio, in seguito alla giocata personale di Mion, che salta un avversario e calcia sotto la traversa firmando il definitivo 2-2.

I gialloblù torneranno in campo domenica 2 ottobre, quando alle ore 13 affronteranno la Fiorentina, in trasferta, nel match valido per la 6a giornata del campionato Primavera 1 TIM 2022/23.

fonte: hellasverona.it