gazzanet

Primavera, niente da fare: con la Roma è ko

Hellas Verona FC

Gialloblù battuti per 2-0 a Trigoria dai giallorossi

Redazione Hellas1903

Dopo il successo raccolto in settimana contro il Venezia nei 32esimi di finale di Primavera TIMVISION Cup, la Primavera gialloblù esce sconfitta dal match di Trigoria contro la Roma per 2-0.

Per i padroni di casa si è rivelata decisiva la doppietta dell’attaccante Afena-Gyan.

Passando alla cronaca, la prima occasione del match porta la firma della Roma, vicina al gol di testa con Afena-Gyan dopo 8’ di gioco. Patuzzo è quindi decisivo nel respingere un altro colpo di testa, questa volta a opera di Tripi, con la palla indirizzata a rete e deviata dal portiere gialloblù in corner.

Il portiere dell’Hellas Verona compie un altro, grande intervento alla mezz’ora, togliendo dallo specchio della porta il pallone diretto nell’angolo basso calciato da Afena-Gyan.

La risposta dei gialloblù arriva su calcio d’angolo al 45’, ma il colpo di testa di Terracciano finisce alto sopra la traversa. A pochi secondi dall’intervallo, la Roma colpisce con Afena-Gyan, che finalizza al meglio un’azione di contropiede guidata da Voelkerling, mettendo a segno il gol dell'1-0.

La ripresa si apre con la conclusione di Volpato deviata in corner da Coppola, con i gialloblù che poco dopo portano al cross Florio – liberato perfettamente da Bragantini – costringendo la Roma a respingere in rimessa laterale.

La conclusione di Pierobon, parata da Mastrantonio, precede il ribaltamento di fronte della Roma, in gol al 13’ con Afena-Gyan che supera Patuzzo grazie a un pallonetto.

Mister Nicola Corrent inserisce così forze fresche dalla panchina, e i gialloblù tornano a presentarsi nella metà campo offensiva. Il fuorigioco impedisce però a Colistra - che deposita in rete da pochi passi su assist di Pierobon - di firmare la prima rete in gialloblù.

Nel finale, proprio Pierobon si presenta in area e calcia a botta sicura, trovando la respinta della difesa dei padroni di casa che impediscono ai gialloblù di accorciare le distanze.

Il prossimo match vedrà i gialloblù impegnati nella sfida di domenica 17 ottobre (ore 12.30) contro la Fiorentina all’Antistadio ‘Tavellin’ di Verona.

fonte: hellasverona.it