Il primo match del mese di marzo per la Primavera gialloblù sarà quello contro la Juventus, in programma domani - domenica 5 marzo (ore 15) - allo 'Juventus Training Center' di Vinovo. Il match verrà trasmesso in diretta su Sportitalia, sul canale 60 del digitale terrestre.
gazzanet
Primavera, sfida alla Juve
Nelle 10 partite giocate sin qui in trasferta, ragazzi di mister Paolo Sammarco hanno totalizzato 7 punti, grazie ad 1 vittoria e 4 pareggi. In campionato, i gialloblù occupano momentaneamente il 13esimo posto con 24 punti all'attivo.
Il prossimo avversario del Verona sarà appunto la Juventus, una delle squadre più in forma del campionato e reduce da 4 risultati utili consecutivi. I bianconeri - allenati da mister Paolo Montero - sono la seconda forza del campionato con 38 punti conquistati (al pari della Fiorentina), e vantano il miglior d'attacco, che ha messo a segno 49 reti.
A Vinovo, la Juventus ha conquistato poco più di metà dei punti complessivi (20), avendo totalizzato 6 vittorie e 2 pareggi nelle 10 partite disputate.
Il match di andata, disputatosi a Verona, si è concluso 1-1 (firma gialloblù di Bragantini), mentre l'ultimo precedente in casa della Juventus - che risale alla passata stagione del campionato Primavera 1 - evoca dolci ricordi all'Hellas: 2-1 finale per il Verona, capace di rimontare l'iniziale svantaggio grazie ai gol di Bragantini e Yeboah.
Queste le parole di mister Paolo Sammarco alla vigilia della gara: "Nonostante la sconfitta e giocando in 10 contro 11 nell'ultima mezz'ora, i ragazzi hanno fatto una buona gara contro l'Inter, nell'ultimo match. Sappiamo che in questo periodo ci aspetta un ciclo di partite molto difficili, e dovremo essere bravi a commettere meno errori possibili.
Giocare contro la Juventus darà sicuramente ulteriori stimoli, è una squadra forte e con grandi qualità. Dovremo giocare con la massima attenzione cercando, allo stesso tempo, di fare la nostra partita".
Arbitro dell'incontro sarà Giuseppe Rispoli (Sez. AIA di Locri), mentre gli assistenti saranno Rosario Antonio Grasso (Sez. AIA di Acireale) e Mario Chichi (Sez. AIA di Palermo).
fonte: hellasverona.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA