news

ANTISTADIO BLOCCATO, SE NE RIPARLA PER LA PROSSIMA STAGIONE

Il Comune: "Si può chiudere rapidamente. Ma i lavori potrebbero iniziare alla fine di questo campionato"

Redazione Hellas1903

Non è ancora risolta la grana antistadio.

Il Corriere di Verona oggi in edicola fa il punto sulla vicenda, dopo che il dg dell'Hellas, Giovanni Gardini, nei giorni scorsi aveva quantificato l'investimento del club per il rifacimento della struttura: 350mila euro più altri 300mila già pronti.

Per adesso, tuttavia, la definizione del caso non c'è ancora stata.

Dice  il dirigente comunale Sandro Vazzoler: "Il progetto preliminare è andato in giunta già nel settembre 2013, e prevedeva una nuova recinzione, la sistemazione della tribuna, ora non agibile, e nuove vie d’uscita, in particolare per i disabili. Tutti i pareri furono raccolti. E alla fine dello scorso ottobre è stata preparata la convenzione per affidare la struttura all’Hellas, per una durata di nove anni. A questo punto si è in attesa solo del definitivo okay del settore d’impiantistica sportiva, e a breve, forse già entro un paio di settimane, io credo sarà possibile sottoscrivere quella convenzione”.

Continua Vazzoler: “È stato un anno di lavoro intenso, che adesso ha bisogno anche dei necessari pareri, come quello della Commissione Vigilanza del Coni, che devono essere raccolti dalla società sportiva, e non da noi. Ma, ripeto, se si vuole, si può chiudere rapidamente. E se, ad esempio, i lavori iniziassero subito dopo la fine del campionato, tutto potrà essere agevolmente pronto prima dell’inizio del campionato successivo”. 

Potresti esserti perso