Delneri ha le physique du rôle, ma la scommessa sarà dura da vincere
Prime impressioni sul "baffo di Aquileia". Innanzitutto la sua passione per allenare, che trasuda da ogni parola e da ogni concetto espresso.
La motivazione principale, per sua stessa ammissione, che l'ha spinto a venire a Verona dopo quasi tre anni di digiuno dall'erba.
La lucida follia. Mentre disquisiva di calcio, e che bello sentirne finalmente parlare, nella mia testa vi era un numero: 6. Due domande: come faccia uno non qualunque ad accettare una panchina con la miseria di punti in classifica che ha la squadra, e come cavolo abbia fatto il Verona a ridursi così non correndo prima ai ripari. La follia, dunque, non manca al "baffo". Buon segno.
Cambio radicale. Cambieranno tempi e modi di allenarsi. Sedute brevi (un'ora e un quarto) ma intense. Delneri parlerà con ognuno dei giocatori, testando anzitutto quanto siano scariche le pile di mente e fisico per ricaricarle al più presto. Si parte da lì.
Rispetto. È un allenatore che se lo è guadagnato, dentro e fuori dal campo. Che lo richiede e che lo porta.
Un piacere ascoltarlo, niente da dire, ma poi sempre quel numero...6 e il pensiero che a quelle parole dovranno seguire le vittorie, e non poche.
"Non gliela fai", ho pensato. Poi ho immaginato ci fosse Corini a parlare.. Dai baffo, salva il Verona!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua la lettura

"Mandemolo in B, no xè mia pronto ancora". Cissè incanta il Milan, venduto dal Verona per 8 milioni
A. Spiazzi
Andrea Spiazzi
Il talentissimo cresciuto nelle giovanili dell'Hellas, ha finalmente sfondato. Ci voleva poco per capirlo

Verona, è subito allarme. Errori e mercato, questo Hellas non è da A
M. Fontana
Matteo Fontana
Con l'Ascoli i gialloblù commettono errori gravi e vengono puniti. Squadra distante dalle ambizioni

Pagelle, che errore Kastanos. Oyegoke crolla, Livramento spreca
M. Fontana
Matteo Fontana
Mulattieri segna e sbaglia. Dawidowicz c'è già, Edmundsson cede. Talento Le Borgne

Baroni: "Partita buttata via. Siamo stati superficiali, ma ho visto una crescita"
R. Hellas1903
Redazione Hellas1903
L'allenatore del Verona: "Della prestazione sono anche contento, un passo avanti rispetto all’Entella, ma questo è un campionato in cui non puoi passeggiare"