Giornata speciale per la leggenda gialloblù, l'allenatore dello scudetto e delle stagioni d'oro del Verona
Auguri Al Mister per eccellenza del Verona: oggi Osvaldo Bagnoli compie 87 anni.
Bagnoli, allenatore dell'Hellas dal 1981 al 1990, ha guidato i gialloblù alla conquista del leggendario scudetto del 1984-85.
Con lui in panchina, il Verona, promosso in Serie A nel 1981-82, ha raggiunto due finali di Coppa Italia e si è piazzato per due volte quarto in campionato, qualificandosi alla Coppa UEFA.
Proprio in UEFA, nel 1987-88, l'Hellas arrivò ai quarti di finali.
Nato a Milano il 3 luglio 1935, Bagnoli del Verona è stato anche giocatore, indossando la maglia gialloblù dal 1957 al 1960.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua la lettura

"Mandemolo in B, no xè mia pronto ancora". Cissè incanta il Milan, venduto dal Verona per 8 milioni
Il talentissimo cresciuto nelle giovanili dell'Hellas, ha finalmente sfondato. Ci voleva poco per capirlo

Verona, è subito allarme. Errori e mercato, questo Hellas non è da A
Con l'Ascoli i gialloblù commettono errori gravi e vengono puniti. Squadra distante dalle ambizioni

Pagelle, che errore Kastanos. Oyegoke crolla, Livramento spreca
Mulattieri segna e sbaglia. Dawidowicz c'è già, Edmundsson cede. Talento Le Borgne

Baroni: "Partita buttata via. Siamo stati superficiali, ma ho visto una crescita"
L'allenatore del Verona: "Della prestazione sono anche contento, un passo avanti rispetto all’Entella, ma questo è un campionato in cui non puoi passeggiare"