gazzanet

Baroni: “A Salerno senza paura, c’è da fare l’ultimo passo”

Baroni: “A Salerno senza paura, c’è da fare l’ultimo passo” - immagine 1
L'allenatore del Verona: "Serviranno cento minuti di concentrazione e determinazione"
Redazione Hellas1903

Marco Baroni parla in conferenza stampa prima della gara del Verona a Salerno di lunedì prossimo,

"Serve fare lo scalino più difficile - dice l'allenatore dell'Hellas - domenica abbiamo capito che fare settanta minuti buoni non basta, adesso serviranno cento minuti di voglia, concentrazione e determinazione.

Giocare dopo le rivali è un vantaggio? Non bisogna farsi portare via dai pensieri, dobbiamo passare da due prestazioni di altissimo livello senza farci condizionare dai risultati delle altre gare.

Dopo la partita col Torino c'è stata grande delusione, non abbiamo colto una grande opportunità. Adesso c'è da fare l'ultimo passo che è quello più difficile. Dobbiamo avere la consapevolezza di quello che abbiamo costruito e giocare questa gara senza paura.

A prescindere dai risultati la Salernitana ha giocatori importanti, basta vedere le ultime partite che ha fatto. Noi però dobbiamo pensare a quello che dobbiamo fare noi, centrare la prestazione, individuale e di squadra.

Indisponibili? Magnani si sta portando dietro qualche problemino, quando però hai delle grandi opportunità questi vanno in secondo piano.

Attacco? Con l'assenza di Henry ho tre attaccanti, stanno tutti bene, all'interno di una partita c'è anche una strategia. Le statistiche dicono che gli ultimi minuti sono quelli più importanti, servirà dunque l'apporto di tutti.

L'Arechi una bolgia? Ogni stadio di Serie A può essere difficile, noi contiamo sull'apporto dei nostri tifosi, dobbiamo restare concentrati e centrare la prestazione".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.