Bianchetti: “Non sottovalutiamo i nostri avversari”

Il difensore: “Dietro siamo corti, un terzino farebbe comodo”

di Redazione Hellas1903

Matteo Bianchetti, difensore del Verona, ha risposto alle domande dei giornalisti dalla sala stampa della sede gialloblù.

“Abbiamo lavorato tanto in questi giorni perchè vogliamo riprendere alla grande. Il girone di ritorno è più difficile, ogni partita sarà giocata fino alla morte. Non possiamo sottovalutare gli avversari e dovremo cercare di portare a casa punti anche dalle partite più complicate.”

Sul mercato: “Io non cambierei nessuno dei mei compagni, siamo un gruppo collaudato. Però concordo il direttore, dietro siamo molto corti, soprattutto sulle fasce, e un terzino farebbe comodo.”

Rivali in campionato? “Frosinone, Bari, Benevento, Carpi… Dobbiamo seguire il percorso del girone di andata per raggiungere il nostro obiettivo finale.”

Riguardo il calo: “Tutte le squadre hanno avuto momenti di flessione. La nostra è stato troppo evidente, sono mancati il carattere e la compattezza che poi sono tornati nelle ultime gare.”

Sui gol incassati: “Ci piace giocare a calcio e attaccare con tanti uomini. Per questo motivo capita che ci sbilanciamo, ma fa parte del nostro gioco e dobbiamo essere bravi a limitare al massimo questi problemi.”

Sull’offerta della Sampdoria in estate: “Ho rifiutato io la loro offerta. Il Verona mi voleva fortemente e avevo la possibilità di giocare tante partite. Non era la situazione ideale per la mia crescita.”

Dove ti vedi tra qualche anno? “Mi auguro di tornare e rimanere in Serie A. A Verona mi trovo bene e il mio sogno è la Nazionale.”

Su Bruno Zuculini: “Speriamo che arrivi, il suo curriculum parla per lui e ci può dare una grande mano. Speriamo che torni in gruppo anche il fratello Franco.”

Su Pazzini e Ganz: “Il Pazzo è carismatico sia in campo che fuori. Per Ganz è difficile trovare minutaggio con un giocatore del genere davanti. Io mi auguro che rimanga perchè ha qualità e ha dimostrato di poter fare bene con noi.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy