Attimi drammatici al Franchi durante Fiorentina-Inter quando al 15’ Edoardo Bove è crollato da solo a terra mentre si allacciava una scarpa colto da un malore, a gioco fermo, mentre si discuteva di un possibile gol di Lautaro. I compagni, gli avversari e le panchine sono entrati in campo capendo subito la gravità della situazione. Tutti si sono disposti in cerchio mentre l’equipe medica cercava di rianimare il centrocampista viola. Sono stati momenti di paura e shock collettivi, poi, dopo 5 minuti, l'autoambulanza ha portato il calciatore all'ospedale Carreggi. Poco dopo si è saputo che Bove in ambulanza aveva respirazione e battito autonomi. Secondo quanto riportato da Ansa causare il malore sarebbe stata una crisi epilettica con arresto cardiaco.
gazzanet
Bove si è ripreso, sollievo dopo gli attimi drammatici in Fiorentina-Inter. Il comunicato
La gara è stata sospesa e rinviata a data da destinarsi. Alle 19 Sky ha comunicato che Bove aveva ripreso conoscenza e la paura ha lasciato spazio alla speranza. Molti i messaggi di vicinanza al calciatore dei vari club e calciatori.
Attorno alle 20.20 la Fiorentina ha emesso il seguente comunicato sulle condizioni di Bove: "ACF Fiorentina e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina - Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA