gazzanet

“Cuore Gialloblù”, Simeone in testa

“Cuore Gialloblù”, Simeone in testa

L'attaccante al comando nelle classifica del premio riservato al miglior giocatore dell'Hellas

Redazione Hellas1903

Giovanni Simeone si aggiudica anche la dodicesima tappa stagionale di Cuore Gialloblù, il sondaggio dedicato ai tifosi che da ormai cinque stagioni elegge, tramite i voti nelle Instagram Stories del Verona, il calciatore dell'Hellas che più si è distinto in ogni singola gara.

Contro il Napoli Simeone - alla nona rete nelle ultime sette partite di campionato - è stato eletto per la quarta volta in stagione vincitore di giornata del Cuore Gialloblù, staccando così di un punto Barak e issandosi per la prima volta in vetta alla classifica generale con 14 punti.

Il 'Cholito' è stato autore della rete del momentaneo vantaggio del Verona contro il Napoli al 'Diego Armando Maradona', abilissimo nello sfruttare il meraviglioso assist di Barak e ad anticipare con un'incredibile 'zampata' di sinistro Rrahmani, infilando così Ospina per l'1-0 gialloblù al 13' del primo tempo.

In seconda e terza posizione si sono classificati invece, rispettivamente, lo stesso Antonin Barak e Adrien Tameze. Il numero 7 gialloblù - al settimo podio in stagione ed ora al secondo posto nella classifica generale - è stato protagonista di un'altra ottima gara nella quale, oltre ad aver realizzato il bellissimo e decisivo assist per Simeone - quando con una magia sulla fascia destra, ha saltato di netto Mario Rui ed ha servito il 'Cholito' con un passaggio perfetto - si è rivelato anche come il calciatore del Verona ad aver effettuato più tiri in assoluto (3).

Sul terzo gradino del podio sale invece Tameze, al secondo podio consecutivo. Il numero 61 gialloblù è stato autore di una solidissima prova in mezzo al campo nella quale è risultato come il giocatore dell'Hellas ad aver vinto più contrasti (4) e ingaggiato più duelli (18).

Appena fuori dalla zona punti, Pawel Dawidowicz e Koray Günter.

 

CUORE GIALLOBLÙ - LA CLASSIFICA 2021/22

Simeone 14

Barak 13

Caprari 11

Faraoni 7

Kalinic 5

Zaccagni 5

Montipò 4

Ilic 3

Tameze 3

Cancellieri 2

Dawidowicz 2

Magnani 2

Casale 1

fonte: hellasverona.it

tutte le notizie di