news

DIRITTI TV, LA A VALE UNA MINIERA D’ORO PER IL VERONA

Salvarsi di nuovo consentirebbe all'Hellas di superare i 35 milioni di euro di introiti

Redazione Hellas1903

Dal 2015-2016 ci sarà un nuovo contratto per i diritti audiovisivi, più genericamente definiti televisivi.

Il Verona, centrando la salvezza, farebbe un salto in avanti, secondo le prime stime, di poco meno di 10 milioni di euro.

Dai 25.3 attuali l'Hellas scatterebbe a 35.2. Senza tenere conto degli altri "pacchetti" ancora da aggiudicare. Finora, infatti, sono stati stabiliti gli accordi soltanto per il criptato (Sky) e il digitale terrestre (Mediaset).

In discussione restano i diritti per la trasmissione in chiaro, per l'estero, per la Coppa Italia e la Supercoppa. Nell'ipotesi più vantaggiosa il Verona potrebbe arrivare anche a 40 milioni di euro.

La crescita riguarderà tutti i club di Serie A, ma per l'Hellas l'avanzamento sarebbe marcato per il peso del bacino d'utenza - anche se è sempre motivo di confronto acceso il calcolo del parametro sulla base del concetto di tifoso o di simpatizzante - e per il miglioramento dei risultati sportivi dell'ultimo quinquennio.

Il Verona, infatti, eliminerebbe dal conto 3/4 delle stagioni di C-Lega Pro e acquisirebbe il valore della promozione e di due campionati consecutivi in A.

Per questo la permanenza al livello più alto del campionato italiano, oltre che per i risultati sportivi, è determinante per la crescita e il consolidamento futuro dell'Hellas.

M.F.

Potresti esserti perso