Fabrizio Cammarata, ex centravanti del Verona, con cui nel 1999 conquistò la promozione in Serie A, ha deciso ripartire dalla Russia. Da qualche giorno è infatti alla guida dell'Under 17 del Terek Grozny, club di Premier Liga e squadra dell'omonima città di Grozny, situata nella parte meridionale del paese nonché capitale della Cecenia.
gazzanet
Ex Hellas, Cammarata in Russia: “Ecco perché”
L'ex attaccante, al Verona nei bienni 1994-1996 e 1998-2000, è da pochi giorni l'allenatore dell'Under 17 del Terek Grozny
Intervenuto ai microfoni di www.perscarasport24.it, Cammarata ha spiegato i motivi di questa sua scelta: "A inizio gennaio ho sentito Ivano Della Morte, ex giocatore e allenatore italiano (ora responsabile del settore giovanile del club, ndr). Mi ha parlato di questa realtà e di un progetto importante e così ho accettato. Ero anche curioso di conoscere campionati diversi da quello italiano, quindi ho firmato un contratto triennale. Mi sono subito reso conto di aver fatto la scelta giusta: qui ci sono strutture all'avanguardia che farebbero gola a molti club italiani. La città poi è bellissima e moderna. I tempi della guerra sono molto lontani e qui stanno ricostruendo tutto: ci sono grattacieli, parchi e palazzi".
Prosegue l'ex gialloblù: "Rispetto all'Italia, qui in Russia bisogna lavorare un po' dal punto di vista tattico. Tuttavia, le basi ci sono: i ragazzi sono estasiati dai miei racconti e vogliono crescere ed imparare. Inoltre, il presidente Ramzan Kadyrov non ci fa mancare nulla. E, fuori dal campo, sta investendo molto per ricostruire questa regione che è molto bella".
© RIPRODUZIONE RISERVATA