Gasperini: “Il Verona ci ha creato difficoltà. Bravi noi nel ribaltare la partita”

Gasperini: “Il Verona ci ha creato difficoltà. Bravi noi nel ribaltare la partita”

L’allenatore della Dea: “Una vittoria di gran valore. Abbiamo avuto iniziativa, 3-2 merito dei difensori”

di Redazione Hellas1903

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la partita col Verona. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

“L’approccio è stato molto buono. Il Verona ti pressa con caratteristiche simile alle nostre. Dopo se ci metti anche qualche errore come in occasione del primo gol ti complichi la partita. La squadra però ha avuto la fiducia per ribaltarla nonostante abbiamo perso Ilicic. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi perché per come si è messa la partita poteva essere difficile da raddrizzare”.

Sull’importanza della vittoria: “Ha un grandissimo valore per la dinamica della gara. C’erano dei potenziali spazi ma alla fine facevamo fatica a sviluppare al meglio e alla fine nel primo tempo ci hanno creato difficoltà di gioco. Sappiamo che con l’andare della partita, abbiamo avuto una buona iniziativa e quando giochiamo negli ultimi trenta metri troviamo delle buone soluzioni”.

“Il gol del 3-2? E’ chiaro che diventa fondamentale la partecipazione dei difensori. E’ una soluzione che sorprende un po’ l’avversario che si fossilizza su alcuni giocatori e ne libera altri”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy