A scriverlo è "La Gazzetta dello Sport", versione online: "è stato raggiunto l'accordo per la vendita del Verona. Lo confermano fonti vicine alla trattativa. Il patron Maurizio Setti cederà così il 100% delle azioni della squadra gialloblù, detenute attraverso la sua società Star Ball, al fondo d'investimento statunitense Presidio Investors. Sono stati ormai limati gli ultimi dettagli dell'accordo, il closing è previsto per metà gennaio".
gazzanet
Il Verona a Presidio Investors, chiusura a metà gennaio
Superata la fase di stallo che ha visto la trattativa rallentare nei giorni scorsi, anche la nostra redazione trova conferme: la cessione dell'Hellas si può considerare cosa fatta e ora le firme daranno il via al nuovo corso del club gialloblù.
"Il Verona - prosegue il quotidiano - nell'ambito della transazione, è stato valutato 120-130 milioni in termini di "enterprise value", includendo componenti variabili e debito (l'esposizione verso le banche ammontava a 90 milioni al 30 giugno 2024 ma negli ultimi mesi è diminuita). Presidio è stato seguito da Deloitte e Hogan Lovells, Setti ha avuto come advisor Deutsche Bank e Unilegal. L’attuale struttura sportiva resterà immutata, con Setti che avrà un incarico pluriennale (assieme alla conferma del d.s. Sean Sogliano), ma non più come uomo forte della società. Il nuovo amministratore delegato, infatti, sarà Italo Zanzi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA