L'allenatore del Bayern: "La sua presenza in campo fa migliorare i compagni di squadra"
Pep Guardiola è un estimatore di Rafa Marquez. L'ha allenato a Barcellona, e con lui, insieme alla generazione di fenomeni guidata da Messi, Iniesta e Xavi, ha vinto tutto il possibile.
Un rapporto che non si è sfibrato con gli anni. Guardiola è alla seconda stagione sulla panchina del Bayern Monaco. Marquez, dopo l'esperienza coi New York Red Bulls e il ritorno in Messico al Leon, ora approda al Verona e alla Serie A italiana.
Dopo lo straordinario mondiale disputato in Brasile da Rafa, Pep non ha mancato di esaltare il carisma del "Kaiser": " E' ancora un giocatore fantastico, nonostante la sua età. Non c'è nessuno al mondo, o forse non ci sarà più, che abbia l'esperienza che serve per rendere i suoi compagni di squadra migliori come fa lui con il suo gioco", le parole di Guardiola.
M.F.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continua la lettura

"Mandemolo in B, no xè mia pronto ancora". Cissè incanta il Milan, venduto dal Verona per 8 milioni
Il talentissimo cresciuto nelle giovanili dell'Hellas, ha finalmente sfondato. Ci voleva poco per capirlo

Verona, è subito allarme. Errori e mercato, questo Hellas non è da A
Con l'Ascoli i gialloblù commettono errori gravi e vengono puniti. Squadra distante dalle ambizioni

Pagelle, che errore Kastanos. Oyegoke crolla, Livramento spreca
Mulattieri segna e sbaglia. Dawidowicz c'è già, Edmundsson cede. Talento Le Borgne

Baroni: "Partita buttata via. Siamo stati superficiali, ma ho visto una crescita"
L'allenatore del Verona: "Della prestazione sono anche contento, un passo avanti rispetto all’Entella, ma questo è un campionato in cui non puoi passeggiare"