gazzanet

Hellas, Pecchia: “Chievo esperto, servirà una prestazione di livello”

Il tecnico gialloblù: "Loro sono favoriti, credo che sarà una partita combattuta a centrocampo"

Redazione Hellas1903

Fabio Pecchia, allenatore del Verona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby con il Chievo.

Sull'avversario: "Il Chievo è una squadra che gioca insieme da molto, esperta e preparata tatticamente. Per fare risultato dobbiamo andare oltre le nostre capacità e fare prestazione di livello. Loro sono anche forti sulle palle inattive e questo ha pesato in più occasioni, dovremo avere anche un pizzico di fortuna in queste situazioni".

Chievo favorito? "Chi gioca contro il Verona è favorito se guardiamo l'inizio della stagione. Credo che potrebbe essere una partita molto chiusa e noi dovremo saperla leggere più di loro a centrocampo".

Sulla vittoria col Benevento: "Sono tre punti conquistati con merito. Questo deve rafforzare la nostra autostima e fare crescere l'entusiasmo della squadra. Abbiamo tanti giovani che stanno crescendo e devono utilizzare il loro potenziale al meglio."

Sulle occasioni da gol: "Fa piacere che siamo riusciti a creare in attacco, siamo stati determinati ma anche sfortunati. Domani il Chievo ci concederà poco, non sarà semplice."

Sulla classifica: "Il campionato finisce a maggio, non dobbiamo pensarci per ora. Vedremo a fine stagione".

Sul derby: "L'anno scorso abbiamo avuto quelli col Vicenza, ma questo ha un sapore particolare che però va lasciato fuori dal campo. In gioco deve essere una gara come le altre, con tre punti in palio".

In trasferta al Bentegodi? "Sarà strano giocare fuori casa nel nostro stadio, ma anche curioso cambiare prospettiva, avremo la curva vicina. Mi auguro che lo stadio sarà pieno dei nostri tifosi e che noi sapremo trascinarli con la prestazione sul campo".

 

J.M.B.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso