gazzanet

Hellas Verona Women, Bonazzoli: “Salvezza il prima possibile, poi alziamo l’asticella”

Inizia la nuova stagione per il calcio femminile gialloblù

Redazione Hellas1903

Inizia una nuova stagione per l'Hellas Verona Women. La società gialloblù, che ha organizzato un evento allo stadio Olivieri, ha presentato gli impegni del 2019/20, insieme al nuovo allenatore Emiliano Bonazzoli e al club manager Flora Bonafini.

Queste le parole del tecnico: "Sono orgoglioso di fare parte di nuovo della famiglia Hellas, dopo 18 anni. Inizio con entusiasmo e tanta voglia di lavorare, conosco i valori di questa società e li voglio trasmettere alla squadra".

Idee? "Un gioco basato sul possesso passa, con una costruzione finalizzata ad offendere. Il campo ci darà le indicazioni più importanti, ma per ora dobbiamo formare un gruppo e fare coesistere le ragazze".

Obiettivo? "La salvezza il prima possibile, poi lavorare per alzare sempre di più l'asticella. Tante squadre si stanno rafforzando, altre sono molto preparate, quindi il campionato sta crescendo di qualità".

Sull'esperienza dello scorso anno (al Chievo Valpo): "Mi è servito tantissimo, ho imparato molto dal calcio femminile."

Momento spartiacque del calcio femminile: "Il movimento sta crescendo tantissimo e il Verona punta a migliorare. Sappiamo che l'Atalanta non si è iscritta, ma è stata ripescata il Bari, che punta molto sul femminile. Non è possibile fare un grande salto in un secondo, occorre tempo".

Calcio femminile? "C'è una grande organizzazione dietro, vedo molta determinazione nelle ragazze, molta voglia di lavorare rispetto ai colleghi uomini".

Sulla proposta di Gravina di ampliare le partecipanti al campionato: "Secondo me non bisogna correre troppo. Si andrebbe ad abbassare la qualità delle lega".

J.M.B.

Potresti esserti perso