È Simone Verdi il vincitore della 26a tappa di Cuore Gialloblù, il sondaggio che da sei stagioni permette ai tifosi di eleggere, tramite i voti nelle Instagram Stories del Verona, il calciatore dell'Hellas che più si è distinto in ogni singola gara di campionato.
gazzanet
Il ritorno di Verdi, è lui il migliore col Monza
L'attaccante gialloblù si è aggiudicato per la seconda volta in stagione il premio di migliore in campo secondo i tifosi, dopo il successo ottenuto nella gara contro il Milan. Verdi, in occasione della sfida contro il Monza, ha realizzato anche il suo secondo gol con la maglia del Verona, sbloccando il match e portando momentaneamente avanti i gialloblù per 1-0. Inoltre, contro i biancorossi, il fantasista numero 7 ha completato il 100% dei dribbling tentati, ovvero cinque, ingaggiando 13 duelli ed uscendo vincitore in otto di questi.
Secondo posto per Diego Coppola. Il difensore classe 2003, alla sua 12a presenza in campionato, coglie così il suo terzo podio stagionale, grazie a una prestazione da quattro duelli aerei vinti - il migliore dei suoi in questa statistica - e 19 passaggi completati.
Infine, terza posizione per Adrien Tameze, che si conferma il giocatore di movimento più utilizzato della rosa del Verona con 2.016 minuti giocati in questa Serie A. Il centrocampista classe '94, contro il Monza, ha completato 40 passaggi - risultando il miglior gialloblù in questa statistica - oltre ad aver realizzato due dribbling su altrettanti tentati, e vinto sei duelli sui nove ingaggiati.
Appena fuori dalla zona punti Ondrej Duda e Juan David Cabal.
CUORE GIALLOBLÙ - LA CLASSIFICA 2022/23
Montipò 18
Doig 16
Lazovic 15
Hien 14
Verdi 10
Veloso 8
Djuric 7
Tameze 7
Terracciano 7
Henry 6
Ngonge 6
Coppola 5
Kallon 5
Depaoli 4
Duda 4
Magnani 4
Sulemana 4
Ceccherini 3
Perilli 3
Lasagna 3
Faraoni 2
***
Günter 3
Hongla 3
Ilic 1
1° classificato: 3 punti; 2° classificato: 2 punti; 3° classificato: 1 punto.
fonte: hellasverona.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA