news

IL SOGNO CONTINUA, VERONA IN FINALE AL VIAREGGIO!

Successo in rimonta per i ragazzi di Pavanel, che si giocheranno la vittoria del torneo contro l'Inter

Redazione Hellas1903

C'è ancora posto sul libro di storia, e il Verona Primavera scrive un'altra pagina indimenticabile contro la Fiorentina.

I gialloblù vincono in rimonta contro i viola e si aggiudicano il passaggio in finale al torneo di Viareggio. Niente braccino corto, dunque, per i ragazzi di Pavanel, che avevano già centrato un grande risultato dopo il successo ai rigori contro il Genoa: questo Verona se la vuole giocare con tutti e non vuole smettere di stupire.

E dire che le cose, per i gialloblù, non si erano certo messe bene. Su un campo al limite della praticabilità, i viola sbloccano la gara dopo otto minuti grazie a un gran tiro di Minelli. I ragazzi di Pavanel, però, hanno cuore e grinta, restano concentrati sulla partita e, in cinque minuti, ribaltano il punteggio. Prima è Fares a firmare il pareggio, poi è Cappelluzzo a trasformare un calcio di rigore da lui stesso guadagnato.

I viola, nell'occasione, restano anche in dieci uomini, ma nella ripresa il cartellino rosso ai danni di Sall ristabilisce la parità numerica. La Fiorentina prova a spingere alla ricerca del pari, ma al 38' è soltanto una gran parata di Bardini su Bearzotti ad evitare il tris ai gialloblù.

Inutile il forcing viola nel recupero: il Verona si giocherà la vittoria del torneo in finale contro l'Inter.  

Potresti esserti perso