gazzanet

Il Verona resta fermo in terra corsa, 3-1 per il Bastia. E Montipò fa i miracoli

Il Verona resta fermo in terra corsa, 3-1 per il Bastia. E Montipò fa i miracoli - immagine 1
Un Hellas spompato e con poche idee cede allo Stade Armand-Cesari
Andrea Spiazzi
Andrea Spiazzi Direttore 

Finisce male la quarta amichevole del Verona che in terra corsa va davvero piano e affonda contro il Bastia, che milita nella League 2 francese, per 3 a 1. Poche idee, gambe pesanti e difesa "in vacanza" (appoggi, uscite e chiusure: quanti erroracci!) per i gialloblù che hanno in Montipò il migliore. Si salvano anche Ngonge per qualche guizzo in avanti e Mboula giusto per l'unica rete dell'Hellas. Hongla stavolta non incide granché, il centrocampo stenta con Dawidowicz adattato al ruolo.

Verona senza Lazovic e Faraoni, questo il 4-2-3-1 di Baroni: Montipò - Terracciano, Magnani, Hien, Cabal -  Hongla, Dawidowicz - Mboula, Ngonge, Doig - Djuric

Primo tempo con poche emozioni fino al 26' quando Montipò salva la rete con un tuffo aereo a togliere la palla da sotto la traversa su tiro dal limite di Lienard.

Pochi minuti dopo il Bastia passa. Al 32' Ngonge perde male una palla fuori area, Djoco viene servito da Vincent e davanti a Montipò lo supera in tunnel.

Si riscatta il Verona al 42' quando Mboula solo a destra, servito ottimamente da Djuric, entra in area e supera il portiere in uscita con uno scavetto.

Nella ripresa Saponara sostituisce Doig. Al 52' il portiere Placide evita un autogol di Roncaglia.  Il Verona soffre ed è incerto nelle chiusure ai 18 metri. Ci pensa Montipò che al 55' para alla grande su tiro violento di Van Den Kerkhof e al 55' mette in corner in tuffo una punizione di Lienard. Il portiere esce ancora e ferma il Bastia. Al 63' dopo un errore in uscita di Magnani parte il contropiede, Santelli si invola a sinistra e calcia alto di poco. Perilli sostituisce Montipò, il migliore dei gialloblù.

L'Hellas esce dal guscio e Ngonge in azione personale, dal limite calcia un giro a pallonetto che rimbalza sulla traversa. Poi è Perilli che prosegue l'opera di Montipò: al 69' ferma una conclusione di Vincent peraltro non irresistibile. Ngonge si accende e da fuori impegna Placide, è l'unico tra i gialloblù attivo in avanti.

Entrano Amione e Cissè al posto di Cabal e Dawidowicz.

2-1. Il vantaggio del Bastia è un liscio collettivo. Cissè sulla sua trequarti dà all'indietro per Magani che, sorpreso, viene anticipato da Santelli. L'attaccante si invola a sinistra emette in mezzo, Hien buca e Vincent appoggia in rete.

3-1. Come sopra, solo che la frittata è tutta di Hien che sbaglia un verticale e scatta il contropiede, Santelli va e trafigge Perilli. Gli ingressi di Ceccherini e Kallon servono a poco, l'Hellas va piano, anzi è fermo in terra corsa.

Esce un po' di orgoglio dei gialloblù, Djuric tenta una semirovesciata su cross di Ngonge ma non trova la palla. Finisce senza altro da annotare. L'Hellas incassa la prima sconfitta del pre-campionato.

BASTIA-HELLAS VERONA 3-1

Reti: 32' Djoco, 42' Mboula, 76' Vincent, 78' Santelli

BASTIA (5-3-2): Placide; Bonhert, Dramè, Guidi (dall'11' Van Den Kerkhof), Roncaglia (dal 58' Santelli), Tavares; Ducrocq, Lienard (dal 77' Loubatieres), Vincent (dal 77' Maggiotti); Alfarela (dal 58' Bianchini), Djoco (dal 77' Bai)

A disposizione: Boucher, Fabri, Janneh, Lega

Allenatore: Regis Brouard

VERONA(4-2-3-1): Montipò (dal 64' Perilli); Terracciano (dal 77' Ceccherini), Magnani, Hien (dall'88' Coppola), Cabal (dal 72' Amione); Hongla, Dawidowicz (dal 72' Cisse); Mboula (dal 77' Kallon), Ngonge, Doig (dal 46' Saponara); Djuric

A disposizione: Chiesa, Braaf, Ghilardi, Joselito, Diao, Cazzadori

Allenatore: Marco Baroni

Arbitro: Batta

Assistenti: Bountry, Dellaloy

NOTEAmmoniti: Cabal, Dramè.

 

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Verona senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Hellas1903 per scoprire tutte le news di giornata sui gialloblu in campionato.