news

LE PAGELLE, FORZA D’URTO TONI, MORAS SALVA TUTTO

  RAFAEL 5,5 Sorpreso dal campanile acrobatico di Pellissier che Paloschi trasforma nel gol dell’1-0. E in alcune situazioni, nel secondo tempo, mostra insicurezze. Poco ci manca che non arrivi a parare il rigore del pari.   PISANO...

Redazione Hellas1903

 

RAFAEL 5,5

Sorpreso dal campanile acrobatico di Pellissier che Paloschi trasforma nel gol dell’1-0. E in alcune situazioni, nel secondo tempo, mostra insicurezze. Poco ci manca che non arrivi a parare il rigore del pari.

 

PISANO 6,5

Grande attenzione difensiva, non sale spesso ma è decisivo con almeno tre diagonali ben eseguite. Fondamentale la sua deviazioni sul tiro di Botta che poco ci manca non diventa la rete affonda-Verona.

 

MORAS 7

Pellissier gli sale sopra per l’assist a Paloschi, e l’Hellas va sotto. Ma è l’unica sfasatura di una prova d’eccellenza, con due salvataggi che tolgono il  Verona dai guai. Primo a impostare l’azione e a dettare la manovra.

 

RODRIGUEZ 5

In ritardo sul gol di Paloschi, che colpisce da solo in area piccolo. Ed è goffo nell’intervento su Pellissier che porta al rigore del 2-2.

 

AGOSTINI 5,5

Accusa più di altri il caldo che intrappola il Bentegodi. Comincia con diligenza, ma nella ripresa si scioglie e il Chievo attacca con il pedale abbassato dalla sua parte.

 

OBBADI 6

Inizio difficoltoso, crescita costante di minuto in minuto. Quando il Verona soffre, arroccato dietro, porta fuori dalla metà campo gialloblù palloni che bruciano.

 

TACHTSIDIS 6

Gioca con il fisico, e intercetta traiettorie acrobatiche vaganti, permettendo all’Hellas di non farsi schiacciare troppo. Poco preciso nel tocco.

 

HALLFREDSSON 6

Viene da un mese out e si vede: il passo è lento e il clima afoso fa il resto, per lui che lo patisce. Ma sono i suoi traccianti su calcio piazzato a lanciare in gol per due volte il Verona. Quando non ne ha più sparisce e Mandorlini lo cambia.

 

JANKOVIC 6

Subito testa a testa (e non per modo di dire) con Hetemaj, prende l’ammonizione che lo mette sul chi va là. Si spende molto in copertura, poco si nota in avanti, eppure serve a Toni la palla respinta dalla traversa che il 3-2 al Verona.

 

TONI 7

E sono 19. Lotta tra Dainelli  e Cesar, e non è facile sbattersi pressoché da solo nel marasma di una difesa bunker. Gol di impressionante strapotenza, con una spaccata che esalta. E non fosse per quella traversa sarebbe ancora più leggenda.

 

GOMEZ 6,5

La gamba dura per un tempo, quanto basta per rimettere in piedi i derby con un colpo di testa – deviato – che conferma la naturale tendenza che ha al tempismo e all’intuito. Regge fino ad un esaurimento batterie.

 

 

CAMPANHARO 5

Entra male e sbaglia tutto lo sbagliabile. Mandorlini va su tutte le furie e lo toglie.

 

VALOTI  6

Pulito, poco appariscente.

 

NICO LOPEZ ng

 

MANDORLINI 6

Il Chievo appare maggiormente organizzato e ha, ancor di più, ha il serbatoio pieno, mentre il Verona ha meno risorse. L’Hellas, tuttavia, ha carattere coriaceo e tira fuori attributi e gol. Il secondo tempo è un patema: evitati guai peggiori.

 

MATTEO FONTANA

 

 

Potresti esserti perso