- Visto da noi
- Calciomercato
- Rosa
- SONDAGGI
- VIDEO
- Redazione
partite
RAFAEL 6,5
L’Atalanta non lo vede mai, prima di riemergere con la forza dei nervi, più che con quella di un gioco che latita. Respinge su Estigarribia, è decisivo nel finale su Cigarini.
PILLUD 7
Finalmente è possibile vederlo in azione. E, visto a Bergamo, c’è da domandarsi perché non sia stato impiegato prima: coriaceo, arcigno, uno di quelli che non mollano mai. Fronteggia Bonaventura, un talento puro, e lo annulla.
MORAS 6,5
Buonissima intesa con Marques: caratteristiche simili, ma massima compatibilità. Parlano la stessa lingua tecnica. E l’attacco dell’Atalanta sparisce.
MARQUES 6,5
Peccato che Denis lo anticipi sul gol che riapre la partita e fa penare il Verona nel finale. Perché, per il resto, la sua è una prova eccellente, con sbavature minime.
ALBERTAZZI 6,5
Torna titolare dopo il pomeriggio oscuro di Genova con la Sampdoria. Tutt’altra storia, quella con l’Atalanta: scrupoloso, metodico, ineccepibile. Bene sia sulla fascia che più accentrato.
DONATI 7
Spara il razzo che dà il via alla vittoria gialloblù. Un destro che è una folgore e che incornicia una gara di temperamento sul campo che l’ha visto nascere.
CIRIGLIANO 6,5
Mai sopra le righe, gioca con ordine e fa girare il pallone con intelligenza. In crescita: un segnale per il futuro, attenzione a non lasciarlo partire a cuor leggero. Ma fidatevi: Sean Sogliano è il primo a saperlo.
HALLFREDSSON 6,5
Va di quantità, ma non tralascia la qualità. Raramente a questi livelli nel corso del campionato che, tra un mese, si chiuderà. Bene per il futuro, visto che ha firmato un triennale col Verona.
ITURBE 8
Un predestinato. Meraviglioso, un capolavoro. Il suo piede mancino va assicurato ai Lloyd’s. Avanza e terrorizza le resistenze atalantine. E la fuga per il 2-0 consegnato a Toni è da statuetta.
TONI 7,5
E fanno 18. Cesare Prandelli non lo calcola? Lui risponde così. Pronto all’incasso sull’assist di Iturbe, ma non è tutto qui. Presenza gigantesca. Setti gli vuole sottoporre un biennale. Se è questo, ci mancherebbe altro.
MARQUINHO 6,5
Se gli date campo sarete ripagati. Manca il bis, però il tridente, con lui, è uno spasso: tecnica e velocità, baricentro che si alza e spettacolo.
GOMEZ 6,5
Dovrebbe segnare, e se lo meriterebbe. Ma prima Consigli fa il miracolo, dopo prende il palo. Rientro da big.
DONSAH 6,5
Temperamento da duro e puro. Prima da professionista, e non se ne accorge nessuno: già veterano.
AGOSTINI ng
MANDORLINI 7
Tutti gli uomini giusti ai posti giusti. E il Verona offre una delle migliori prestazioni stagionali. Lancia Pillud (bene), ripropone Cirigliano (idem). Fa esordire Donsah. La filosofia da seguire è questa. Con i punti che continuano ad arrivare.
MATTEO FONTANA
© RIPRODUZIONE RISERVATA