partite
LE PAGELLE, MITO TONI, JANKOVIC A TUTTO CAMPO
RAFAEL 6
Non viene mai chiamato in causa. Il Sassuolo vagheggia a debita distanza, mai pericoloso, mai pungente. Prende gol, senza responsabilità, quando la storia della partita è ormai finita.
CACCIATORE 6
Contiene il vigore, alquanto impreciso, di Ziegler. Sbaglia molto in appoggio, ma la sua presenza è sufficientemente rassicurante in fase difensiva.
MORAS 6,5
Al rientro dopo l’assenza con la Roma, alza il muro del Verona. Mica facile sorpassarlo. Non bello da vedere quando cerca di rilanciare la manovra gialloblù, efficacissimo in chiusura.
MARQUES 6,5
Con la continuità che, finalmente, gli viene data, emergono qualità accertate in anni di duelli sui campi del Sudamerica. Calma olimpica nella gestione dietro. Beffato da Floro Flores nel recupero, ma non pare avere colpe specifiche.
ALBERTAZZI 6,5
Prova di spessore acclarato, con chiusure intelligenti e pure palloni spinti in avanti con intelligenza. L’assenza di Agostini consente il suo impiego: merita spazi più regolari.
ROMULO 6
In fase di leggero calo rispetto agli standard, invero sublimi, tenuti finora. Grande corsa, eppure non gli riesce l’inserimento come nelle giornate migliori.
CIRIGLIANO 6
Inizia piano, fallisce tocchi a ripetizione. Ma poi prende per mano il centrocampo con buona personalità. Sradica la palla che apre l’azione del vantaggio del Verona.
HALLFREDSSON 7
Lo vogliono in Cina, ma intanto lui sta benissimo con la maglia del Verona. Dal suo traversone ecco l’autorete di Manfredini. Chiude, tampona e riparte.
ITURBE 6,5
Svolge un lavoro di sacrificio in copertura, adeguandosi alle esigenze di squadra. Cannavaro gli toglie un gol sicuro. Contropiedi gestiti talvolta con acume, altre con più difficoltà.
TONI 7,5
Mezzo voto in meno per l’eccesso di confidenza con cui spreca il raddoppio che avrebbe potuto chiudere prima la partita. Segna comunque dopo: infine, gli entra il pallonetto. Sono dieci i suoi gol in campionato. Mitico.
JANKOVIC 7
La pedina chiave per sbancare Reggio Emilia. Esterno a tutto campo, gioca con tecnica fina e blocca chiunque si azzardi a pensare dal suo lato.
DONADEL 6
Equilibrio ed esperienza adatta all’occcasione.
GOMEZ e MARQUINHO ng
MANDORLINI 7
Dopo tre sconfitte fa ripartire il Verona. I punti sono 35, la salvezza poco meno che in tasca. Imposta una squadra che ha meccanismi collaudati e che non va mai in crisi d’identità.
MATTEO FONTANA
© RIPRODUZIONE RISERVATA